Rossoneri a viso aperto contro il Cerignola (Video gara)

Gli uomini di Russo mettono in ansia la neopromossa squadra pugliese specialmente nella prima frazione per poi cedere nella seconda

Redazione – Il Sorrento non sfigura contro il Cerignola con gli uomini di Russo che mettono in ansia la neopromossa squadra pugliese specialmente nella prima frazione per poi cedere nella seconda.

La squadra costiera (4-4-2) gioca a viso aperto, ormai salva da un po’ di tempo, così come il Cerignola che era già stato promosso nella Lega Pro (nell’allora serie  C, vi prese parte nel campionato 1935-36 e 36-37), ed alla fine ne esce una gara piacevole, giocata in una giornata calda (27° circa) ed assolata.

Le prime avvisaglie sono dei rossoneri: Tedesco e Petito ma Fares salva la porta gialloblu, poi al 4’ Dorval viene francobollato da Pinto in angolo. Qualche botta e risposta ma la vera occasione l’ha al 19’ Malcore che non trova lo specchio della porta per qualche centimetro.

Il giovane portiere costiero ferma in angolo Loiodice al 29’, gli corre un brivido sulla schiena quando al 30’ Longo di testa colpisce in pieno il palo. Il peperino Petito si invola  sulla fascia sinistra, entra in area e viene chiuso da Allegrini in corner, si rende ancora pericoloso al 43′, Fares devia in corner.

Ripresa caratterizzata dai cambi e dalle due reti cerignolani. Infatti corre il 4’ e Vitiello è il più lesto di tutti nel superare Pinto, dopo che Loiodice aveva colpito il palo. Longo manda sul fondo al 17’ mentre la conclusione di Malcore è facile per Pinto, Palazzo potrebbe raddoppiare ma temporeggia troppo e calcia a lato di poco. Ci riprova Petito ma Fares risponde presente. Al 31’ Dorval calcia di sinistro e supera con un diagonale l’estremo ospite e raddoppia. Nel finale di gara si vede Strambelli in due occasioni: calcia di destro a giro, Pinto devia in angolo, poi manda una punizione dal limite dell’area contro la traversa.

Al triplice fischio per i locali non finisce qui perché andranno a disputare gli spareggi per la conquista dello scudetto nazionale dei dilettanti, per i costieri ci sarà il rompete le righe e l’arrivederci al campionato prossimo, nel mezzo le meritate vacanza ed il mercato estivo.

Video tratto dal canale youtube.com di Telesveva, su: https://youtu.be/VThTa6vcWPk

CERIGNOLA – SORRENTO 2-0

Marcatori: 4’ st Vitiello, 31’st Dorval.

CERIGNOLA (4-3-3): Fares; Vitiello, Silletti, Allegrini, Russo L (46’ Ciccone); Longo (65’ Muscatiello), Agnelli, Tascone (65’ Giacomarro); Dorval, Malcore (60’ Palazzo), Loiodice (79’ Strambelli).

A disp: Tricarico, Manzo, Maltese, Spinelli. Allen: Michele Pazienza.

SORRENTO (4-4-2): Pinto; Rizzo, Mansi, Cacace, Acampora (67’ Molinini); Ferraro (54’ Morrone), Selvaggio, Carrotta (72’ Schettino), Gargiulo (54’ Russo F); Petito, Tedesco (54’ Bojano).

A disp: Del Sorbo, Russo, Iuzzino, Mezavilla, Marciano.  Allen: Giulio Russo.

Arbitro: Julies Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo.

Assistenti: Gheorghe Mititelu (Torino) – Andrea Cocomero (Nichelino)

Ammoniti: Cacace (S).

Note: giornata serena e calda; erba naturale discreta, spettatori……

Angoli: 8-3. Recupero: 1’ pt e 3’ st.

GiSpa