Sant’Agnello, rottura conduttura idrica provoca frana

Si è verificata sulla statale 145 Sorrentina tra il segmento 6 e 7 del km 38, che ha provocato il movimento franoso su via la Rocca ai Colli di Fontanelle

Sant’Agnello – La rottura di una conduttura idrica provoca una frana.

Nella notte tra il 7 e l’8 febbraio si è verificata la rottura di una condotta Gori sulla statale 145 Sorrentina tra il segmento 6 e 7 del km 38, che ha provocato il movimento franoso su via la Rocca ai Colli di Fontanelle.

Sul posto si sono portati il sindaco, Antonino Coppola, ed i tecnici preposti, la Protezione civile, i Vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento e le forze dell’ordine.

“Non si registrano danni a persone fortunatamente – dichiara il primo cittadino – ma l’ampio fronte franoso ha reso necessaria l’interdizione della strada per provvedere alla rimozione dei detriti, attualmente in corso. Stiamo parlando con i cittadini per venire incontro a tutte le esigenze del caso”.

Intanto Gori ha comunicato mancanze di acqua e abbassamenti di pressione idrica che interessano via la Rocca, via Nastro Azzurro, via Passarano e tutte le traverse della zona. Secondo la nota diffusa, il ripristino della normale erogazione idrica è previsto gradualmente a partire dalle 16:00.