Sant’Agnello, tolti i rifiuti abbandonati alla spiaggia

Una vera e propria discarica a cielo aperto a pochi passi dal mare, dietro la spiaggia di Caterina alla Marina di Cassano

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

Sant’Agnello – Sono stati rimossi i rifiuti abbandonati a pochi metri dalla spiaggia.

Una vera e propria discarica a cielo aperto a pochi passi dal mare, dietro la spiaggia di Caterina alla Marina di Cassano.

Vi erano vari tipi di rifiuti: cartoni di pizza con lattine, sacchi neri, una sedia pieghevole, buste di vario genere, tutto ammassato vicino al muretto che porta verso l’arenile, dove ogni giorno vi si recano centinaia di bagnanti.

Una montagna di spazzatura di ogni genere abbandonata da bagnanti, diportisti, residenti della zona ed anche dai fruitori dell’arenile nelle ore notturne.

Il consigliere comunale Giuseppe Coppola, sottolinea: “Stamattina congiuntamente al servizio del Comune di Piano di Sorrento, abbiamo provveduto a ripulire l’angolo ‘discarica’ presente alle spalle della spiaggia Catarina. Per evitare di vedere queste immagini indecorose che un paese civile non merita, vorrei ricordare, a chi frequenta la zona, queste semplici regole:
1) i fruitori della spiaggia, sia nella parte pubblica che nella parte privata, hanno a riferimento i bagnini per lasciare loro eventuali rifiuti;
2) i proprietari delle barche attraccate ai pontili presenti nello specchio d’acqua di competenza di Sant’Agnello hanno a riferimento gli addetti ai pontili a cui lasciare i rifiuti;
3) per le abitazioni presenti nella zona limitrofa a detta area è attivo un ottimo servizio di raccolta differenziata porta a porta.
Per coloro che frequentano la spiaggia nelle ore serali/notturne saranno installati appositi cestini. Vi esorto a non gettare i vostri rifiuti in un posto qualsiasi solo perché lo fanno altri, e seppure per piccoli quantitativi, ad effettuare la differenziazione dei rifiuti sempre, è un atto dovuto, è un atto di civiltà”.

 

GiSpa