Scala, anziana ricoverata al “Ruggi” scopre di avere il Coronavirus

Si tratta di una donna di 85 anni ricoverata in seguito a un malore

(Fonte il vescovado.it)

Nuovo caso di positività al Covid-19 a Scala. Si tratta di un’anziana di 85 anni ricoverata in seguito a un malore presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Proprio dal tampone molecolare effettuato stamattina all’interno del nosocomio salernitano è stato accertato il contagio.

L’anziana era stata dimessa dal “Ruggi” il 22 dicembre scorso dopo una precedente degenza in seguito a una procedura invasiva cardiologica. Era tornata a casa per trascorrere il Natale con la famiglia. Poi il malore, il 24 sera, e il trasferimento a Castiglione prima e a Salerno poi.

Bisognerà accertare se l’anziana – che attualmente si trova ricoverata a Salerno – abbia potuto contrarre il virus prima della sua precedente dimissione dall’ospedale il 22 dicembre scorso.

Questa mattina il Centro Operativo Comunale di Scala con l’Asl ha provveduto a effettuare il tracciamento dei contatti dell’anziana. Oltre ai familiari risulta anche il cardiologo Salvatore Ulisse Di Palma, vicesindaco di Ravello, che l’ha assistita domiciliarmente, in urgenza, il 23 sera, e che dovrà osservare la quarantena in attesa di essere sottoposto al tampone.

Il dottore Di Palma è risultato negativo al successivo test antigienico eseguito al presidio della Costa d’Amalfi il 25 dicembre sera. Resta in attesa di nuovo tampone molecolare.

Fonte il vescovado.it