Screening gratuiti, si prosegue nei prossimi giorni

C’è stata molta affluenza nei tre presidi a Piano di Sorrento tanto che sono dovute intervenire le forze dell’ordine ed allora è stato deciso di proseguire con i test anche nei prossimi giorni

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che camminano, motocicletta, scarpe e spazio all'aperto
Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo Iaccarino

 

Piano di Sorrento – Vista la grande affluenza che si è avuta nei tre presidi a Piano di Sorrento per lo screening gratuito della costiera sorrentina, è stato deciso di andare avanti nei prossimi giorni.

Infatti ha preso il via nel pomeriggio del 17 agosto, questa attività, attraverso test rapido e/o tampone nasofaringeo, che è stata predisposta dal Comune della costiera in sinergia con la Direzione Strategica dell’Asl Napoli 3-Sud, dal direttore del Distretto 59, dottoressa Grace Formisano e dal Coordinatore dell’Emergenza Covid dottor Antonio Coppola.

Già sin dalle prime ore c’è stata una grande affluenza con anche una lunga coda di molti metri, in tutti e tre i presidi che sono stati messi a disposizione nel Comune costiero: la scuola “G. Amalfi” di via Ciampa, l’ex Clinica San Michele (sede Usca) di via C. Amalfi e la scuola “M. Massa” di località Trinità. Ad un certo punto per non far creare una ressa ed il rischio di assembramenti si è dovuti ricorrere alle forze dell’ordine.

Il sindaco Vincenzo Iaccarino non si aspettava tante persone, perciò “per soddisfare tutte le richieste abbiamo deciso di proseguire con i test anche nei prossimi giorni”.

Lo screening si doveva concludere il 19 agosto e doveva essere riservato ai soli clienti del Gran Caffè Marianiello di Piano di Sorrento dove nei giorni scorsi si sono riscontrati contagi tra lo staff.

Ma visto il numero delle persone, anche quelle che non l’hanno mai frequentato, stanno approfittando dell’occasione.

GiSpa