Scuole chiuse, Tar chiede subito gli atti alla Regione Campania

Entro 48 ore, il decreto è stato firmato presidente della Quinta Sezione del Tribunale amministrativo regionale, Maria Abbruzzese

 

Redazione – Sulla questione della scuole chiuse interviene il Tar che chiede subito gli atti alla Regione Campania.

Nella mattina del 9 gennaio è stato notificato già il primo ricorso contro l’ordinanza del presidente della Regione Vincenzo De Luca, che ha emesso qualche ora fa l’ordinanza nella quale si notificava che le scuole restavano interdette fino al 29 gennaio.

Il presidente della Quinta Sezione del Tar, Maria Abbruzzese, ha messo nero su bianco per un decreto con il quale chiede alla Regione Campania di consegnare entro lunedì 10 gennaio gli atti della decisione per poter, successivamente, decidere sulla richiesta di sospensione immediata del provvedimento del governatore.

Perciò, entro 48 ore, dagli uffici di Palazzo Santa Lucia devono consegnare tutta la documentazione emersa dall’Unità di Crisi su cui si fonda la scelta di De Luca di non far ritornare in presenza gli alunni dalle scuole dell’infanzia alle medie.

Lo stesso governatore campano, nei prossimi giorni, si deve difendere dal ricorso annunciato dal governo di Mario Draghi che ha intenzione di impugnare il provvedimento.

GiSpa