ShedirPharma Sorrento, paurosa fase calante

I costieri vengono anche sconfitti da Lecce e nel girone di ritorno hanno vinto solo una partita contro le 5 disputate e collezionano la quarta sconfitta consecutiva, la seconda casalinga per 3-0

Redazione – Paurosa fase calante della ShedirPharma Sorrento.

I costieri vengono anche sconfitti da Lecce e nel girone di ritorno hanno vinto solo una partita contro le 5 disputate e collezionano la quarta sconfitta consecutiva, la seconda casalinga per 3-0.

Si sperava che contro i salentini ci fosse una scossa che potesse dare fiducia nel prosieguo della stagione, ma la squadra vista all’opera ha suonato una musica stonata, non è sembrata quella vista nel girone di andata che si era ben comportata restando tra le prime sei della classifica.

Oggi con questa secca sconfitta casalinga è tutto da rivedere, ma soprattutto si deve vedere di non cadere nel baratro della zona play out.

Anche se la dirigenza costiera ha optato per un rinnovo degli atleti ad inizio campionato, ma quella amalgama fino ad oggi sembra essere una chimera, forse c’è poco affiatamento e poco capirsi al momento giusto, poiché sembra che ognuno suoni la sua musica.

Inizio gara contro Lecce zoppicante ma vigeva per certi versi una parità iniziale, ma Szabo ed il muro di Bellucci la rompono (7-5), però Arguelles riporta i suoi in carreggiata. Lecce che va avanti e ShedirPharma che corre dietro, fino a quando Pilotto riporta i biancoverdi in parità (19-19). Parità che vige fino a quando Pilotto e company avanzano di un punto ed hanno in mano la probabile vittoria set (24-23 e 25-24) ma sprecano dando via livera a Lecce (25-27).

Arguelles e Ferrini fanno partire a razzo i salentini che prendono il largo (2-6), Gargiulo e Pilotto accorciano e poi impattano grazie ad una palla errata da Arguelles (8-8). Vari errori per entrambe nelle battute. Lecce avanti e timeout per coach Raganiello. Gozzo e Pilotto impattano (16-16) e stavolta timeout per coach Cavalera, al suo esordio sulla panchina leccese. I cambi costieri non davano il loro efficace apporto e Lecce volava vincendo 22-25.

Terzo set che legge lo stesso copione: costieri in ambasce e salentini che ringraziano. Szabo, Disabato e Gozzo errano in attacco. Mazzone e Ferrini portano avanti i rossoblù (4-10). Costieri mentalmente in orbita, ed errori che erano all’ordine del giorno, così come quelli degli ospiti che non intaccavano il loro cammino, vincendo il set per 15-25 e la gara.

Ora per Pilotto e company il 10 febbraio c’è la trasferta contro Palmi, e bisogna dare una sterzata prima che è troppo tardi.

SHEDIRPHARMA SORRENTO – AURISPA DELCAR LECCE 0-3 (25-27, 22-25, 15-25)

Shedirpharma Sorrento: Bellucci 1, Gozzo 9, Pilotto 7, Szabo 8, Disabato 9, Garofolo 3, Denza (L), Pontecorvo 0, Gargiulo 0, Prosperi Turri (L), Grimaldi 2, Carcagnì 0. N.E. Piedepalumbo, Imperatore. Coach: Racaniello.

Aurispa DelCar Lecce: Monteiro 1, Mazzone 15, Deserio 1, Arguelles Sanchez 19, Ferrini 13, Lanciani 6, Russo (L), Mariano 1, Cappio (L), Scaffidi 0, Cipolloni Save 0. N.E. Schiattino, Soncini, Matani. Coach: Cavalera.

ARBITRI: Proietti, Cruccolini.

NOTE – durata set: 36′, 30′, 27′; tot: 93′.

GiSpa