Costa d’Amalfi, pari amaro

Finisce in parità la gara del Renzulli, un punto che peró lascia un leggero amaro in bocca, dopo una gara in cui i costieri ci hanno provato fino al triplice fischio.

Foto di Michele Abbagnara tratta dalla pagina di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

(Fonte UFFICIO STAMPA FC COSTA D’AMALFI)

Gara che fin da subito è sembrata complicata, con i biancazzurri più propensi a palleggiare e a cercare di tenere alte le linee, e la Virtus ad aspettare per poi cercare il varco giusto in ripartenza.

Nel primo quarto d’ora due le occasioni per gli uomini di mister Proto, con Caputo ed Infante, ma con la palla che esce davvero di poco, poi la timida reazione dei padroni di casa, con Ripoli, che peró va abbastanza lontano dal bersaglio grosso.

Nella ripresa i biancazzurri partono forte, ed al 51esimo trovano il vantaggio con il solito Cappiello, abile a trovare l’angolino lungo ed a trafiggere Parisi.

Ma dopo neanche 15 secondi, dalla ripresa del gioco, arriva l’incredibile pari biancoverde: palla lunga in area, e cross teso per l’accorrente Ripoli, il quale non trova difficoltà a depositare in rete il gol dell’1 a 1.

I biancazzurri ripartono e diventa quasi una gara a senso unico, ma gli spazi diventano esigui ed addirittura Ripoli si ritrova la palla del vantaggio a 10 minuti dalla fine.

Il finale di gara è all’ arrembaggio, ma non sortisce gli effetti sperati, nonostante un sostegno incessante dei tanti tifosi accorsi al Renzulli dalla Costiera Amalfitana.

Un punto comunque importante, perchè muove la classifica e porta a 12 i risultati utili consecutivi, ma che ha un sapore amaro per come è arrivato.

Ora peró bisogna tenere alta la concentrazione e prepararsi bene per la prossima gara, quando al San Martino arriverà la Calpazio.

Campionato Eccellenza Girone B – 23ª giornata

VIRTUS AVELLINO S. STEFANO – COSTA D’AMALFI 1-1

51º Cappiello – 52º Ripoli

VIRTUS AVELLINO S. STEFANO. Parisi (dal 67º La Sala), Palumbo, Lahfidi, Vassiliadis (dal 75º Capaldo), Nicodemo, Bravaccini, Ripoli (dal 90º De Stefano), Lippiello, Cozzolino, Modano, De Maio (dall’88º Di Maso). All. Filarmonico

A disp: Napolitano, Bruno, Coppola, Lombardi, De Dominicis.

COSTA D’AMALFI: Manzi, Petrosino, Pepe, Massa, Apicella (dal 57º Matrone), Martinelli, Caputo, Aiana (dal 77º Ferraiolo), Serretiello (dal 57º Celia), Infante (dal 64º Tagliamonte), Cappiello. All. Proto

A disp: Strino, Esposito, Landi, Milano, Vuolo.

Arbitro: Luigi Ascione di Torre del Greco (Frisulli – Porcelli).

Ammoniti: Ripoli, De Maio, Bravaccini

Recupero: 0’ pt – 8’ st. Angoli: 5-1 per il Costa d’Amalfi

(Fonte UFFICIO STAMPA FC COSTA D’AMALFI)