ShedirPharma Sorrento, sfasata ko a Fano

Costieri che partono male, si rimettono in carreggiata poi dilapidano il vantaggio nel terzo set e nel quarto sono out

Redazione – Una ShedirPharma Sorrento sfasata va ko a Fano contro la Virtus.

Costieri che partono male perdendo il primo set, si rimettono in carreggiata vincendo il secondo poi dilapidano il vantaggio nel terzo e nel quarto sono out.

Vari errori sia in battuta che sotto rete fanno molto male alla squadra di coach Racaniello che deve subito salire i gradini della scala contro un inizio sprint fanese: Dimitrov non perdona in attacco (10-5). Gozzo e Disabato sembrano non in vena e con il loro errare fanno avanzare ancora Dimitrov e company (13-7). Szabo agisce con qualche difficoltà sottorete, mentre Roberti e Maletto fanno non poco male alla difesa biancoverde.

La squadra di coach Racaniello si ridesta un po’ rosicchiando qualche punto (18-14), Szabo da posto 6 va a segno diagonalmente, Disabato con le sue battute recupera, ma il solito Dimitrov allunga ancora. Due timeout nel parziale non servono a nulla ai costieri. Muro di Merlo ed è 25-19.

Szabo e Gozzo mettono il turbo ai costieri (1-5) nel secondo set, Fano chiama il timeout ma Garofalo non perdona e biancoverdi avanti di tre punti (4-7). Servizi corti e decisi per la ShedirPharma Sorrento sono un’arma vincente, la difesa chiude i varchi e Gozzo picchia duro (10-16). Muro vincente di Garofalo, Dimitrov accorcia ma Gozzo piazza e chiude il parziale sul 16-25.

Nel successivo Disabato e Szabo sono cinici e ShedirPharma avanti (3-6) che poi allunga ancora (7-11), ma non fa i conti con l’orgoglio ed il ritorno di fiamma delle battute virtussine (Dimitrov). Proprio il bulgaro è scatenato e, nel punto a punto, trascina i suoi (17-17). Finale con Merlo che sale in cattedra e chiude l’attacco del 24-23, poi si ripete con l’ace decisivo (25-23).

Costieri che se la giocano alla pari nell’ultimo parziale, Szabo a sagno da posto 4, gli rispondono Dimitrov e Maletto e Fano allunga (11-7). Timeout Sorrento e Disabato non molla. Fano allunga con il mattatore Dimitrov e la squadra di coach Racaniello (nervoso in panchina) va in bambola. La Virtus prende il volo con un gran lavoro a muro e la ShedirPharma deve alzare bandiera bianca ed è la terza sconfitta consecutiva.

SMARTSYSTEM FANO – SHEDIRPHARMA SORRENTO 3-1 (25-19, 16-25, 25-23, 25-15)

Smartsystem Fano: Dimitrov 23, Roberti 16, Galdenzi, Merlo 11, Partenio 2, Raffa (L), Margutti, Focosi 6, Mazzon, Gori, Maletto 7, Uguccioni. All. Mastrangelo

SHEDIRPHARMA SORRENTO: Pontecorvo, Venditti, Gargiulo, Pilotto 7, Piedepalumbo, Disabato 15, Szabo 13, Prosperi (L), Bellucci 3, Garofalo 4, Grimaldi, Gozzo 13, Carcagnì, Imperatore. All. Racaniello

Arbitri: Laghi Marco e Papapietro Eustachio.

Fano: bv 5, bs 19, muri 12; Sorrento: bv 0, bs 10, muri 6.

GiSpa