Sorrento, ad Avellino con umiltà ed a viso aperto

Il ds Amarante riafferma che l’obiettivo è la salvezza mentre mister Maiuri sottolinea che contro gli irpini ci vorrà il miglior Sorrento, intanto ritorna in campo De Francesco dopo la squalifica. In settimana c’è stato un incontro con la Tipiesse di Bergamo per il restyling del campo Italia

Sorrento – La squadra rossonera ad Avellino giocherà con umiltà ed a viso aperto.

Il ds Amarante riafferma che l’obiettivo è la salvezza mentre mister Maiuri sottolinea che contro gli irpini ci vorrà il miglior Sorrento.

Contro la vice capolista non sarà un derby ed una gara facile quella che si giocherà la sera del 29 gennaio al ‘Partenio’, Vincenzo Maiuri parlando a Sportchannel ha affermato: “Sarà una bella partita perché l’Avellino vuole vincere e noi con umiltà cerchiamo il massimo punteggio possibile pur sapendo che servirà il miglior Sorrento per uscire con un risultato positivo dal Partenio-Lombardi”.

E mette in guardia: “Se rimarremo nella nostra metà campo vorrà dire che è stato bravo l’Avellino a tenerci lì. Sappiamo che dobbiamo avere anche tanta oculatezza, stare attenti alle grandissime qualità dell’Avellino.

È una squadra forte con grandi individualità, che ha tutto in regola per tentare il salto diretto, è tutto aperto. Non vince in casa da ottobre ma a volte interviene anche la casualità. Il campionato è aperto, la Juve Stabia ha avuto una leggera flessione e dietro ci sono compagini con giocatori forti, anche più di quelli della Juve Stabia”.

Dal canto suo il ds Alessandro Amarante, a tuttoavellino.it, chiarisce che l’obiettivo è “salvarci. Mancano 10-11 punti alla salvezza e dobbiamo farli quanto prima. Abbiamo sempre avuto fiducia in mister Maiuri, anche dopo il difficile inizio. Sapevamo che lavorando bene avremmo avuto ottimi risultati”. Contro i lupi irpini “cercheremo di esprimere sempre il nostro gioco. Giocarcela a viso aperto. L’Avellino è forte, è una delle squadre che può vincere il campionato. Ho lavorato con Pazienza, so che è un martello, che motiva bene i giocatori, è un allenatore con principi di gioco importanti e sta facendo bene ad Avellino. Speriamo che possa far bene da martedì in poi”.

Intanto dopo la squalifica torna in campo De Francesco per cercare di fare qualche scherzetto agli irpini, ancora out il capitano La Monica, assente lo squalificato Bonavolontà, in dubbio Messori.

Sulla questione del restyling del campo Italia il 25 gennaio c’è stato un incontro con la Tipiesse di Bergamo, ed un ulteriore vertice previsto la settimana prossima dovrebbe finalmente dare il via libera per l’inizio dei lavori.

Foto tratta dal settimanale Agorà

GiSpa