Rapina armata nelle Poste bottino solo centinaia di euro

Nella sede di via Monsignor Felice Romano di Torre del Greco, tanto panico e spavento tra i clienti e con un fuggi fuggi in strada da parte dimolte persone

Redazione – Avvenuta una rapina armata nelle Poste ed il bottino è stato solo centinaia di euro.

Nella sede di via Monsignor Felice Romano di Torre del Greco, tanto panico e spavento tra i clienti e con un fuggi fuggi in strada da parte dimolte persone.

Sono entrati in azione due rapinatori, nel pomeriggio del 26 gennaio, mettendo in subbuglio l’intera comunità del quartiere che si trova non distante dall’area portuale.

Come è stato ricostruito dagli inquirenti, ad entrare in azione sarebbero state due persone con il volto coperto da caschi e passamontagna ed armi in pugno, si sarebbero fatte spazio tra la folla in fila sul marciapiede, che aspettavano il pagamento del sussidio del reddito di inclusione.

Nell’ufficio postale hanno intimato ai dipendenti seduti allo sportello di aprire le cassette di sicurezza: un’operazione solo in parte possibile visto che quattro di esse sarebbero rimaste bloccate in virtù di un sistema automatico.

Una brutta sorpresa per i malviventi perché nelle cassette di sicurezza ci sono poche centinaia di euro ed allora nell’andare via avrebbero portato via anche una borsa di una dipendente seduta allo sportello.

Durante la rapina c’è stato tanto panico e spavento ed un fuggi fuggi delle persone presenti. Sul posto oltre ai carabinieri c’è stata anche l’ambulanza del 118 con i sanitari

perché due persone sono state colte da malore, ma nulla di grave.

Intanto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per risalire ai malviventi e sono state poste sotto sequestro le immagini degli impianti di videosorveglianza dell’ufficio postale e di quelli posti nella zona, con l’obiettivo di ricavare elementi ritenuti utili.

GiSpa