Si ferma la motonave Apollo I per avaria ai motori

Era in navigazione presso il Capo di Sorrento quando si è fermata

Risultati immagini per motonave apollo I

Sorrento – Si ferma la motonave Apollo I per un’avaria ai motori, era in navigazione al’altezza del Capo di Sorrento.

Non ha potuto portare i 76 passeggeri che erano diretti verso l’isola azzurra, che poi sono stati messi in salvo sul traghetto Superflyte sotto la supervisione della motovedetta della Capitaneria di porto.

La Capitaneria di porto di Castellamare di Stabia avendo ricevuto subito la segnalazione dell’avaria, ha disposto immediatamente l’invio della motovedetta CP 532 per supervisionare le operazioni e, considerate le favorevoli condizioni meteorologiche in zona, veniva dirottato il traghetto Superflyte. Come suddetto questo traghetto prendeva con se i passeggeri che così potevano continuare il loro viaggio verso Capri.

Contemporaneamente, con la corrente in zona e la vicinanza alla costa, veniva dirottata la motonave Freccia d’Argento, che era in transito libera di passeggeri a bordo, così ha rimorchiato la Apollo I fino ai cantieri di Marina di Stabia scortati dalla motovedetta CP 532.

Ci saranno dei controlli per accertare cosa abbia causato l’avaria ed in contemporanea sarà aperta un’inchiesta per chiarirne le cause.

“Il personale ed i mezzi della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia sono sempre pronti per intervenire nel minor tempo possibile al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri.”, ha dichiarato il comandante della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, Ivan Savarese.

GiSpa