Vico Equense: Mister Spano: “Struttura simile è già una buona base”

Dopo i primi quattro giorni di lavoro e da lunedì si inizierà anche a scremare il gruppo

 

L'immagine può contenere: una o più persone, erba, stadio, spazio all'aperto e natura

È terminata con il punteggio di due a zero per la squadra con la pettorina blu (reti di Borrelli e Alfano) la sgambatura in famiglia di fine settimana da parte del Vico Equense. Si sono dunque conclusi i primi quattro giorni di lavoro e da lunedì si inizierà anche a scremare il gruppo. Mister Spano ha trovato grande disponibilità nei calciatori che hanno sudato agli ordini del preparatore Franza. “Abbiamo un’ossatura molto simile a quella dello scorso anno – spiega Spano – e questo ci permette di iniziare già da una buona base. Abbiamo aggiunto qualche innesto per provare a centrare l’obiettivo che ci siamo prefissi”.
GIRONE
Già, ma quale sarà l’obiettivo del Vico? “Divertirci e divertire – continua Spano – e questo a prescindere dal girone in cui verremo inseriti. Se dovessimo finire nel girone A sarebbe tutto più complicato per certi aspetti, però ci confronteremo con tante squadre che hanno tifoserie importanti e sarebbe bello esibirsi su certi palcoscenici. Invece, dovessimo prendere parte al girone B troveremmo un maggiore equilibrio, squadre che da anni figurano bene in questo campionato, e trasferte per le quali organizzarsi bene”.
INNESTI

Il Vico sta sondando il mercato per puntellare l’organico, intanto sono arrivati in maglia azzurro-oro il centrocampista Alfano e l’attaccante Schettino. “Alfano ci può dare tantissimo sia dal punto di vista calcistico che professionale – conclude Spano -, negli allenamenti si è già vista la sua capacità di trascinare il gruppo insieme ad altri calciatori esperti. Schettino ha grandi qualità, ma ha bisogno dell’ambiente giusto per rendere al meglio: il nostro intento è quello di farlo stare bene affinché metta in mostra il suo estro e Vico possa rappresentare la sua svolta”.

 

Fonte A.S.D Vico Equense 1958