Sindaci Costa d’Amalfi in Regione: protocollo d’intesa siglato per la funivia con l’Agro-Nocerino

I primi cittadini sono stati sono stati ricevuti a Palazzo Santa Lucia dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per la firma

Questa mattina i sindaci della Costa d’Amalfi sono stati ricevuti a Palazzo Santa Lucia dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per la firma del protocollo d’ intesa per il finanziamento della progettazione della funivia che dall’ Agro Nocerino Sarnese porterà in Costiera Amalfitana (nella foto). L’accordo ha visto anche la firma del presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.

Per quanto riguarda la viabilità, la Regione Campania ha siglato e sta portando avanti un accordo di gestione con l’Anas per la riqualificazione e la manutenzione delle strade con un investimento di 1,3 miliardi di euro.

Previsti, inoltre, 112 milioni di euro per la manutenzione straordinaria degli assi viari. Ad annunciarlo è lo stesso governatore De Luca che ha aggiunto: «Vogliamo garantire ai cittadini campani una rete sempre più moderna e sicura».

Fonte il vescovado.it