Sorrento Calcio, testa al Francavilla e senza Cassata

Dopo la vittoriosa gara sotto la benefica pioggia, i rossoneri si apprestano ad affrontare la gara contro la squadra lucana che quasi sorprendentemente si trova in testa alla classifica in coabitazione

 

Sorrento – La squadra costiera in questa ore è con la testa al Francavilla ma sarà orfana di Cassata che è stata appiedato dal giudice sportivo per tre giornate.

Dopo la vittoriosa gara sotto la benefica pioggia, i rossoneri si apprestano ad affrontare quella contro la squadra lucana che, per certi versi, quasi sorprendentemente si trova in testa alla classifica in coabitazione.

Il Francavilla è allenato da Nicola Ragno (3-5-2), che torna in Basilicata per la seconda volta nella sua carriera, dopo l’esperienza agrodolce di Potenza: ricordata per la promozione in Lega Pro nel 2018 e per l’esonero alla quarta giornata della stagione successiva. Reduce da altre due esperienze concluse in anticipo, a Taranto ed a Bitonto, l’allenatore pugliese è stato scelto per disputare una stagione di vertice.

Alle sue dipendenze ci sono: portieri: Prisco (19 anni), Daniele (19), Zaccaro (19), Spadafora (20);

difensori: Ferrante (26), Russo (28), Di Ronza (20), Dopudj (30, Ser), Vaughn (17, USA), Antonacci (20), Nicolao (32), Persiani (21), Pizzuti (19), Ragone (22);

centrocampisti: Petruccetti (21), Cabella (22), Melillo (28, Arg), Langone (21, Costa d’Avorio), Ganci (33, Arg), Lazic (19), Polichetti (19), Cristallo (18), Xepapadakis, Ferraiuolo (34);

attaccanti: Croce (35), Nolè (35, capitano), De Marco (25), Gentile (22,Arg), Fanelli (28).

I calciatori che vantano un discreta esperienza sono: Ferrante (26; serie D e Lega Pro), Russo (28, serie D), Dopudj (30, Ser, serie A serba), Nicolao (32, serie D), Melillo (28, Arg, Lega Pro, serie D) Ganci (33, Arg, serie D), Ferraiuolo (34, serie D), Croce (35, Lega Pro, serie D), Nolè (35, capitano, Lega Pro, serie D), De Marco (25, serie D).

I rossoneri saranno orfani di Cassata che è stato appiedato dal giudice sportivo per 3 giornate per il gesto nel dopo gara contro il Brindisi, e 1.000 euro di multa al Sorrento.

Intanto in queste ultime ore la Lega nazionale dilettanti ha ufficializzato gli abbinamenti dei trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D, in programma su turno unico il 3 novembre prossimo, ed il Sorrento affronterà al campo Italia il Gladiator.

GiSpa