Sorrento, carabinieri: il capitano Ivan Iannucci promosso maggiore

È la prima volta che la compagnia dell’Arma che opera in costiera sorrentina e nell’isola di Capri, è, guidata da un ufficiale di grado superiore

 

Sorrento – Il capitano Ivan Iannucci che comanda la compagnia dei carabinieri di Sorrento è stato

promosso maggiore.

È la prima volta che la compagnia dell’Arma che opera in costiera sorrentina e nell’isola di Capri, è guidata da un ufficiale di grado superiore.

Laziale di Sora, in provincia di Frosinone, 35 anni, è esperto in strategie anticrime, già ufficiale addetto alla sezione di Genova del Ros, il neo maggiore della compagnia dell’Arma di Sorrento, sotto il suo comando ha i sei Comuni della costiera sorrentina ed i due dell’isola di Capri, per complessivi 96mila abitanti.

Nel settembre 2019 ha sostituito capitano Marco La Rovere, allievo del 188mo Corso Fedeltà presso l’Accademia militare di Modena, è abilitato anche alla professione forense, poi nel maggio 2021 è stato nominato dal prefetto di Napoli quale membro della Commissione di indagine per l’accesso presso il Comune di Castellammare di Stabia. Nel suo curriculum professionale annovera anche il ruolo di istruttore di Tecniche investigative della Repubblica di Gibuti.

GiSpa