Sorrento, esordio beffa in serie C

I costieri dominano, danno filo da torcere, colpiscono un palo, battono 13 angoli ed il Giugliano raccoglie con un colpo di testa di Nocciolini nella ripresa

Redazione – È stato un Esordio beffa per il Sorrento in serie C.

I costieri dominano, danno filo da torcere, colpiscono un palo, battono 13 angoli ed il Giugliano raccoglie con un colpo di testa di Nocciolini nella ripresa.

La prestazione, possiamo dire, che non lascia a desiderare, forse solo la precisione nel tirare in porta, ma ad una squadra molto rinnovata, in una prima gara contro un avversario già rodato nella categoria, non si può imputare nulla, se poi il palo colpito da Vitale fosse stato gol, era tutto un altro discorso.

La matricola rossonera non si spaventa contro un avversario di categoria, tenta di prendere in mano il controllo delle operazioni rendendosi pericolosa in apertura con Martignago (11’, palla respinta da Baldi) e poi con La Monica (27’, palla insidiosa ma l’estremo locale c’è), ma i padroni di casa lanciano segnali di vita con gli spunti insidiosi di Nocciolini (29’, tacco) e Sorrentino (testa), disinnescati da Marcone.

L’inizio della ripresa vede il Sorrento battere ancora di più cassa: palo di Vitale al 4’ da pochi passi su assist al bacio di Badje. Poco dopo Vitale ha ricambiato il favore a Badje che di testa da ottima posizione si è visto respingere la stoccata vincente da Scognamiglio sulla linea di porta.

Tigrotti in vantaggio al 19’ con la testa di Noccioli su un cross del neoentrato Di Dio.

Il Sorrento ha avuto una reazione fragorosa: Martignago ha sfiorato il pari di testa su cross di Loreto, Bonavolontà non ha centrato il bersaglio grosso per centimetri (tiro deviato), Badje ha sparato fuori di poco una fucilata mancina. Nel finale, Marcone ha salvato su Bernardotto e La Monica di testa su azione d’angolo ha solo dato ai tifosi rossoneri l’illusione del gol del pareggio.

GIUGLIANO – SORRENTO  1-0

Marcatori: 19’ st Nocciolini.

GIUGLIANO (3-5-2): Baldi; Menna, Scognamiglio, Caldore; Rondinella (8′ st Oviszach.), Labriola, Berardocco (18′ st Di Dio), Gladestony, Oyewale (18′ st Vogiatzis); Nocciolini (27′ st De Sena), Sorrentino (26′ st Bernardotto).

A disposizione: Antonini, Aruta, Ciuferri, De Francesco F., Giorgione, Grasso, Russo (P), Stabile, Virgilio.

SORRENTO (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto (31′ st Vitiello); La Monica, Bonavolonta (30′ st De Francesco A), Vitale (31′ st Ravasio); Scala (35′ st Capasso), Martignago (39’ st Petito), Badje.

A disposizione: Caravaca, Chiricallo, Colombini, Daniello, Del Sorbo (P), Di Somma, Fusco, Kone, Messori.

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera.

Assistenti: Elia tini Brugnozzi (Foligno) – Leonardo Di Mario (Ciampino).

Ammoniti: 26′ pt Sorrentino (G), 26′ pt Vitale (S), 31′ pt Caldore (G), 44′ pt Berardocco (G), 39’ st Bernardotto (G).

Note: serata serena, 22°; erba artificiale buona.

Angoli: 0-13. Recuperi: 1’ pt e 6’ st.

STATISTICHE:

FALLI 17-13; TIRI IN PORTA 7-6; TIRI FUORI DALL SPECCHIO 2-9; PALO 0-1; TIRO BLOCCATI 4-1.  

GiSpa