Ospedale unico, altro affondo di De Luca

Stavolta il governatore campano dedica meno di un minuto alla questione sul nuovo nosocomio che si dovrebbe realizzare in costiera sorrentina, al posto di quello che c’è tuttora a Sant’Agnello

Costiera sorrentina – Sull’ospedale unico un altro affondo di De Luca.

Stavolta il governatore campano dedica meno di un minuto alla questione sul nuovo nosocomio che si dovrebbe realizzare in costiera sorrentina, al posto di quello che c’è tuttora a Sant’Agnello.

Un ospedale unico che sta sollevando un dibattito infinito e le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sono pacate ma dure, nei confronti di chi non lo vuole, e soprattutto, anche se non cita chi, della nuova giunta comunale santanellese.

Nella sua diretta del venerdì, parlando degli ospedali da realizzare ecco che scocca la freccia dall’arco: “Mi auguro di non dover assistere un minuto di più a qualcosa che è unico al mondo per quanto riguarda l’ospedale unico della penisola sorrentina. Un nosocomio completamente nuovo, rispetto ad uno vecchio che non è più neanche a norma. Un investimento di altri 60 milioni di euro. È l’unica zona al mondo, non in Italia, ma al mondo, dove c’è qualcuno che rifiuta un ospedale nuovo per creare condizioni migliori per la qualità dell’assistenza”.

Nei prossimi giorni il Consiglio comunale della cittadina costiera è chiamato a valutare le osservazioni che sono state presentate dalle associazioni ambientaliste le quali non ritengono fattibile, per svariate ragioni, l’opera.

Se esse saranno accolte si bloccherebbe l’iter procedurale e così voleranno alle ortiche i 113mln di euro di finanziamento per la sua realizzazione.

Contro il nuovo nosocomio è anche contrario il neonato Comitato tutela salute pubblica penisola sorrentina.

Il 3 settembre a Vico Equense, in corso Filangieri, gli attivisti raccoglieranno le firme per

bocciare l’opera.

GiSpa