Sorrento indenne e punto pesantissimo

I costieri tengono botta contro la corazzata Taranto anche per il forfait di La Monica, Kolaj e Di Somma alla vigilia della partenza per la Puglia, ed all’ultimo momento di Del Sorbo e Blondett

Redazione – Il Sorrento esce Sorrento indenne e punto pesantissimo racimolato allo Iacovone.

I costieri tengono botta contro la corazzata Taranto anche per il forfait di La Monica, Kolaj e Di Somma alla vigilia della partenza per la Puglia, ed all’ultimo momento di Del Sorbo e Blondett.

Queste assenze hanno fatto rivedere i piani a Maiuri che ha schierato i rossoneri con il 3-5-2, e costruisce una fitta rete difensiva che i tarantini riescono ad oltrepassare solo nella seconda parte della ripresa, dove De Marchi e Bifulco sono ben fermati.

Gara non facile già all’inizio sulla carta, poi ci si sono messi i forfait ma la squadra ha avuto grande carattere e tanta abnegazione, dando anima e cuore, ha sofferto un po’ all’inizio ma poi ha trovato la strada per portarsi verso l’area avversaria.

La squadra di Eziolino Capuano subito si rende pericolosa con Panico che raccoglie un traversone di Mastromonaco e con una conclusione ravvicinata impegna in angolo. Ci riprova con la punizione di Orlando che finisce fuori all’11’, nell’altra metà campo invece Ravasio tenta di impensierire la retroguardia con un cross.

I costieri con i minuti prendono campo e Fusco ci prova dalla distanza ma la palla è larga,

al 36’ quando Simeri si fa trovare pronto sull’assist di Matera, il gol dell’attaccante viene annullato per posizione irregolare. I rossoneri cercano di pungere gli avversari con la testa di Ravasio che non inquadra la porta, ma a chiudere la frazione è Calvano con un tiro rimpallato dai costieri.

La ripresa riprende con le due squadre vive, si combatte a centrocampo e la gara è equilibrata.

Ma i delfini sembrano più concentrati: al 57’ fraseggio tra Bifulco e Simeri, l’esterno va a chiudere la manovra ma la mira è da rivedere, e lo stesso esito per la giocata successiva di Calvano al 59’.

Al 64’ lampo del Sorrento con Cuccurullo che pesca Colombini, Vannucchi si oppone. Quattro giri di lancette più tardi Bifulco conclude ed i rossoneri si rifugiano in angolo. Al 74’ Zonta crossa per la testa di Miceli, la sfera arriva a Kanoutè, conclusione debole ed Albertazzi para facilmente. Sul capovolgimento di fronte Messori pesca Ravasio, il centravanti si gira ed impegna Vannucchi. Le occasioni per passare in vantaggio capitano sui piedi di De Marchi: al 79’ clamorosamente non ribadisce in rete ed è fermato in angolo, all’81’ spreca sparando alto.

Buono l’esordio del portiere Albertazzi con un Sorrento che porta a casa un punto pesantissimo verso la salvezza tranquilla.

TARANTO – SORRENTO 0-0

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Mastromonaco (66’ Valietti), Matera (46’ Zonta), Calvano (66’ Ladinetti), Panico; Orlando (53’ Bifulco), Simeri, Kanoutè (76’ De Marchi).

A disp.: Loliva, Costantino, Riggio, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone, Fabbro. Allen: Ezio Capuano.

SORRENTO (3-5-2): Albertazzi; Todisco, Fusco, Loreto; Vitiello, Vitale (78’ Badje), De Francesco, Cuccurullo (83’ Bonavolontà), Colombini; Martignago (64’ Messori), Ravasio.

A disp: D’Aniello, Del Sorbo, La Monica, Scala, Morichelli, Palella, Fortunato, Capasso, Petrone, Riccardi. Allen: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento.

Assistenti: Egidio Marchetti (Trento) – Antonio D’Angelo (Perugia).

4° Ufficiale: Andrea Traini (San Benedetto del Tronto).

Ammoniti: 35’ Vitale (S), 52’ Enrici (T), 70’ Luciani (T), 89’ Bonavolontà (S).

Note: serata poco nuvolosa, 14°; erba naturale buona.

Angoli: 8-1. Recuperi: 1’ pt e 5’ + 1’ st.   

 GiSpa