Il Napoli regge ed è pari

Contro la capolista Inter gli azzurri dopo un primo tempo opaco hanno risalito la china, meritando quantomeno di uscire imbattuti dal Meazza

Foto tratta dalla pagina di Facebook della SSC Napoli

Redazione – Il Napoli regge ed è pari.

Contro la capolista Inter gli azzurri dopo un primo tempo opaco, nella ripresa hanno risalito la china, meritando quantomeno di uscire imbattuti dal Meazza.

Una partita di carattere da parte degli azzurri che hanno saputo rispondere alla rete del vantaggio di Darmian con il classico gol dell’ex targato Juan Jesus. Il Napoli si schiera con il solito 4-3-3, si mostra prudente al cospetto della capolista ed ancora lento nel giro palla. Inter che risponde con il 3-5-2 ed Inzaghi chiede uno sforzo ai suoi pretoriani ed evita il turnover.

La partita parte in sordina: le squadre si studiano, ma i nerazzurri mostrano i denti e mordono le caviglie (specie quelle di Traorè) giusto per far capire l’andazzo del match.

Il Napoli aspetta alto, interpreta bene la gara ed è ben messo in campo ma è statico nei movimenti.

Ma gli interisti mordono all’11’ con Lautaro che viene fermato in angolo da Juan Jesus, e con Darmian di testa in tuffo ed ancora Lautaro che vengono fermati da Meret.

Raspadori ci prova ma il destro d’anticipo viene messo in angolo.  

Darmian costruisce la doccia fredda al 44’ e con una conclusione ad incrociare infila Meret.

Nerazzurri nella ripresa prendono in mano la gara: Lautaro impegna con un ottimo intervento Meret, Thuram spreca alto, Dimarco dal limite ma l’estremo azzurro sventa in angolo. Si vede Kvara dalla distanza ma Sommer blocca. Barella calcia a botta sicura ma Juan Jesus si immola sventando in angolo.

Il Napoli si ridesta: finalizzazione alta di Traorè, palla alle stelle di Anguissa, testa di Simeone ma Sommer para.

Pareggia Juan Jesus grazie anche alla deviazione di Bastoni su angolo di Politano.

Poco più tardi Di Lorenzo spizza e spaventa ancora l’Inter.

INTER-NAPOLI 1-1

43′ Darmian; 81′ Juan Jesus (N).

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (46′ Bisseck), Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella (70′ Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (79′ Dumfries); Thuram, Lautaro Martinez (79′ Sanchez).

A disp: Audero, Di Gennaro, de Vrij, Buchanan, Asslani, Klaassen. Allenatore: Inzaghi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (75′ Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Traore (70′ Cajuste); Politano (92′ Ngonge), Raspadori (75′ Simeone), Kvaratskhelia (92′ Lindstrom).

A disp: Gollini, Contini, Natan, Ostigard, Mazzocchi, Dendoncker, Zielinski, Osimhen. Allenatore: Calzona

Arbitro: La Penna (Roma).

VAR: Di Paolo

Ammoniti: Pavard (I), Lobotka (N), Barella (I)

Angoli: 5-7. Recupero 1′ pt e 3′ st; spettatori 71.551.

GiSpa