Sorrento, la Msc sponsor anche per la prossima stagione

Sul mercato si punta ancora sui giovani mentre il portiere Del Sorbo ha sostenuto l’esame di Stato

Sorrento – La Msc sarà lo sponsor anche per la prossima stagione si serie C.

Sul mercato si punta ancora sui giovani mentre il portiere Del Sorbo ha sostenuto l’esame di Stato.

La notizia della continuazione che il colosso mondiale della navigazione sponsorizzerà ancora i colori rossoneri, la dà la società costiera in un comunicato: “Nel primo giorno della stagione calcistica che segna il ritorno dei colori rossoneri tra i professionisti, il Sorrento Calcio 1945 Srl è lieto di annunciare che sarà MSC il main sponsor anche per il 2023/2024.

Una partnership, quella tra il colosso del mondo della navigazione ed il Sorrento Calcio, che va avanti da tempo in virtù della volontà del Comandante Gianluigi Aponte di favorire la pratica sportiva da parte dei giovani della costiera. Forte, fortissimo, l’impulso che Msc ha fatto pervenire in questi anni al Sorrento per la costruzione di un settore giovanile che sia foriero di risultati ma soprattutto veicolo di valori sani per i ragazzi che si avvicinano al mondo del calcio”.

Si sottolinea soprattutto: “Ancor più importante è il supporto che MSC ha deciso di dare al Sorrento Calcio nella stagione che va ad incominciare e che vedrà il club misurarsi nel campionato di Serie C. La visita nei giorni scorsi del Comandante Aponte ha certificato una volta di più il suo legame con il territorio e con il club rossonero, legame che per l’appunto si sostanzierà anche per il 2023/2024 con la presenza del marchio MSC al centro della gloriosa casacca rossonera”.

In vista di potenziare l’organico per il campionato di serie C, si sono messi all’opera il ds Alessandro Amarante, finalizzato al potenziamento della rosa a disposizione di Vincenzo Maiuri e del suo staff con il vice Felice Scotto, il preparatore atletico Giuseppe Ambrosio e l’allenatore dei portieri Nando Uliano. L’obiettivo della fase delle liste di trasferimento, focalizzato sulla opportunità di puntare su giovani in cerca di affermazioni.

Si sta anche pianificando anche il ritiro pre campionato in Umbria, a Roccaporena, frazione di Cascia, da parte del vice presidente Michele Mauro e il dg Benito Starace la stessa location della passata stagione. Si ritorna sempre dove si è stati bene.

Intanto Ludovico Del Sorbo ha espletato ieri la prova orale dell’esame di Stato al Liceo Severi di Castellammare, indirizzo Scienze applicate, ed ha mostrato di possedere buone conoscenze e competenze, esposte alla commissione, presieduta da Margherita Francavilla, con tranquillità e serenità. Lo stesso numero uno rossonero afferma: “La comprensibile emozione è stata presto stemperata dall’apertura al dialogo manifestata dalla commissione. In pratica, l’esame mi ha ricordato una partita di calcio. Dopo la prima parata tutto diventa più agevole”. Nel suo futuro il Sorrento sul rettangolo verde e gli studi in Economia all’università: “L’obiettivo, dopo la laurea è la partecipazione ad un master di specializzazione in Management dello sport, una aspirazione finalizzata a combinare la mia esperienza di calciatore con quella di studente universitario”.

Con la valutazione base di 62 punti, in attesa della valutazione della prova orale, Ludovico Del Sorbo, classe 2004, è già sicuro di conseguire il diploma.

GiSpa