Il governatore De Luca: la ‘furbata’ della Meloni sul Mes (Video)

La sua tesi è questa: noi unico Paese europeo a non approvare il Mes, questa riserva di alcune centinaia di miliardi di euro che possono essere utilizzati in caso di crisi finanziaria o del sistema bancario di uno Stato

Redazione – Il governatore De Luca parla della ‘furbata’ della Meloni sul Mes.

Il presidente campano nella sua solita diretta su Facebook del venerdì interviene sulla questione del Meccanismo europeo di stabilità, affermando che la tesi del presidente del Consiglio è “noi unico Paese europeo a non approvare il Mes, questa riserva di alcune centinaia di miliardi di euro che possono essere utilizzati in caso di crisi finanziaria o del sistema bancario di uno Stato”.

Con tono sarcastico sottolinea: “La ‘furbata’ del nostro presidente del Consiglio è questa: noi non approviamo il Mes, unici in Europa, così possiamo tenere tutti gli altri per la gola quando si apre la trattativa sul Patto di Stabilità e i migranti”.

Comunque vada “alla fine dell’anno il Mes sarà comunque approvato, la sensazione è che nel frattempo ci stiamo facendo tutti nemici e se potevamo strappare qualcosa sul Patto di Stabilità e i migranti, così non otterremo nulla”.

E sempre sarcasticamente continua. “Ma davvero si pensa di poter tenere per la gola la Germania, la Francia, la Banca Centrale Europea? C’è molta confusione sotto il cielo, da San Pietroburgo a Montecitorio, da Bruxelles a Campobasso”.

Bisogna aspettare che si compia il destino: “Guardiamo avanti, in questi casi non vale la pena di darsi pensieri, bisogna solo aspettare che il destino si compia”.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Vincenzo De Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/564490609214822/

GiSpa