Sorrento, Msc Arena: arrivata la proposta al Comune

Potrebbe contribuire anche l’armatore Gianluigi Aponte. Intanto Mario Ravasio, il bomber del Sorrento, è stato eletto giocatore del mese della Lega Pro ed Alfonso Gargiulo ha preso parte all’incontro di aggiornamento per i team managers della Serie C Now

Sorrento – Arrivata la proposta della al Comune della Tipiesse per il restyling del campo Italia che dovrebbe chiamarsi Msc Arena.

Potrebbe contribuire anche l’armatore Gianluigi Aponte. Intanto Mario Ravasio, il bomber del Sorrento, è stato eletto giocatore del mese della Lega Pro ed Alfonso Gargiulo ha preso parte all’incontro di aggiornamento per i team managers della Serie C Now.

Già nei giorni scorsi è stato presentato ed illustrato il progetto come dovrebbe essere il nuovo stadio da 5.500 posti: come è logico, già da tempo e come si pensava, ci sarà la traslazione del terreno di gioco, che sarà adeguato alle misure regolamentari volute dalla Lega Pro, e la ricostruzione della tribuna centrale dove oggi sono situati i campi da tennis e sotto di essa sorgerà un parcheggio a tre livelli che potrà contenere circa 350 posti, il cui ingresso sarà da viale Nizza, questo in una seconda fase. Nella prima la tribuna sud, quella di via Bernardino Rota, conterrà gli spogliatoi e la palestra e l’area ristorazione ed i distinti dove oggi sorgono le panchine, ossia il lato del muro. Nella seconda sarà anche rifatta ex novo la tribuna nord, quella lato mare, che conterrà locali per il merchandising.

Intanto Mario Ravasio, il bomber del Sorrento, è stato eletto giocatore del mese della Lega Pro. Mentre Alfonso Gargiulo nel ruolo di team manager della società costiera, a Coverciano ha preso parte all’incontro di aggiornamento per i team managers della Serie C Now sul tema della ludopatia e delle scommesse nel mondo del calcio: un’esperienza formativa da aggiungere al suo già ricco bagaglio.

Nel frattempo c’è stato il recupero della gara AZ Picerno – Catania, ed i lucani hanno vinto per 1-0 e si sono portati secondi in classifica a 45 punti, sei dietro la capolista Juve Stabia, e domenica 11 febbraio faranno visita ai costieri, e sarà una gara in cui dovranno essere ben concentrati.

GiSpa