Vico Equense, esito positivo alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Tre giorni per fare rete e promuovere le bellezze ed eccellenze con operatori e buyers internazionali e consolidata la posizione della città come destinazione turistica di primo livello nel panorama italiano e internazionale

Redazione – Tre giorni per fare rete e promuovere le bellezze ed eccellenze di Vico Equense con operatori e buyers internazionali. Consolidata la posizione della città come destinazione turistica di primo livello nel panorama italiano e internazionale.

L’evento, svoltosi presso il polo fieristico di Milano, ha rappresentato un’importante vetrina per promuovere le bellezze naturali, culturali e gastronomiche di Vico Equense. Grazie alla partecipazione attiva degli operatori turistici locali, l’eccezionale patrimonio storico e paesaggistico della Città è stato presentato in modo accattivante e coinvolgente, catturando l’attenzione di numerosi visitatori e operatori del settore.

Presenti all’iniziativa, anche personalità e istituzioni nazionali, oltre all’assessore Regionale Felice Casucci e al governatore della Campania Vincenzo De Luca. Lo stand della Regione è stato allestito con tanto materiale di Vico Equense: non solo opuscoli e locandine, ma anche prodotti gastronomici e tutto quello che ha a che fare con la valorizzazione e promozione delle eccellenze turistiche del territorio.

“L’importanza di fare rete nel sistema turistico è stata al centro della strategia di Vico Equense, che ha collaborato con altre destinazioni della regione e con partner commerciali per offrire pacchetti turistici integrati e esperienze uniche ai viaggiatori – ha spiegato il sindaco Giuseppe Aiello -. Questo approccio ha dimostrato di essere estremamente efficace nel valorizzare le peculiarità di Vico Equense e nel creare sinergie positive per l’intero territorio. Continueremo a lavorare duramente per consolidare la nostra posizione nel settore turistico e per offrire esperienze indimenticabili a chi sceglie di visitare la nostra straordinaria Città”.

Con una cornice paesaggistica mozzafiato, un ricco patrimonio storico e una vivace scena enogastronomica, Vico Equense si conferma come una meta imperdibile per i viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. L’entusiasmo e l’impegno dimostrati alla BIT sono un chiaro segnale del dinamismo e della determinazione della comunità locale nel promuovere e valorizzare le proprie risorse, nell’ottica di una crescita turistica sostenibile e duratura.