Sorrento, punto preziosissimo

Contro il Crotone, squadra ben amalgamata per fare il salto di categoria e che ha disputato in questi ultimi otto anni la serie A e B, i rossoneri si sono opposti con personalità ad un avversario di valore sfiorando anche il successo nella ripresa

Redazione – Punto preziosissimo del Sorrento contro il Crotone.

Contro gli squali, squadra ben amalgamata per fare il salto di categoria e che ha disputato in questi ultimi otto anni la serie A e B, i rossoneri si sono opposti con personalità ad un avversario di valore sfiorando anche il successo nella ripresa.

Il Sorrento fa un altro significativo passo verso il traguardo salvezza ma forse strizza

anche un occhio ai play off vantando ben 7 risultati utili consecutivi (5 vittorie e 2 pareggi) nelle ultime 7 gare, però l’obiettivo resta sempre quello di salvarsi tranquillamente.

La squadra di Vincenzo Maiuri (100 panchine in rossonero, targa ricordo) allo stadio ‘casalingo’ Viviani di Potenza entra in campo con un buon approccio: Cuccurullo non trova la porta su punizione (9’). Replica D’Ursi da buona posizione con un rasoterra debole è parato da Del Sorbo (13’). Il diagonale vincente di Tribuzzi al 23’ gela Del Sorbo e company, che non si danno per vinti ed abbozzano qualche reazione. Però la sfera centrale di Vitale G non cava nulla (29’), mentre quella di Cuccurullo da fuori area impegna alla respinta Dini. Tumminiello, che durante la gara è stato una spina nel fianco difensivo costiero, impegna Del Sorbo alla respinta di piede (34’). Poi in area crotonese commette fallo a gamba tesa su Fusco e l’arbitro Perri decreta la massima punizione che De Francesco (targa ricordo per le 300 partite disputate tra i professionisti) non erra alla sinistra di Dini.

In avvio di secondo tempo D’Ursi si ritaglia lo spazio per un tiro-cross velenoso, Del Sorbo fa buona guardia e neutralizza (46’). Gli risponde Ravasio in contropiede che ha scaldato i guanti a Dini con il sinistro (51’). Dopo qualche fase di stanca la gara si riaccende: Tumminiello in spaccata impegna Del Sorbo (70’) in angolo e poi non trova il bersaglio (72’), Riccardi ha nuovamente impegnato Dini con un destro da fuori e poi nel recupero non ci sono state emozioni.

SORRENTO – CROTONE  1-1

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Di Somma (85’ Vitiello), Fusco, Loreto; Messori (75’ Riccardi), De Francesco, Cuccurullo; Kolaj (62’ Badje), Ravasio (85’ Martignago), Vitale G (75’ Scala).

A disp: D’Aniello, Albertazzi, Musella, Colombini, Morichelli, Bonavolontà, Capasso. Allen: Vincenzo Maiuri.

CROTONE (3-5-2): Dini; Loiacono (79’ Rispoli), Battistini, Bove; Tribuzzi, Vitale M (88’ Zanellato), Vinicius (84’ Felippe), D’Ursi (79’ Bruzzanti), Giron; Tumminiello, Gomez (79’ Comi).

A disp: Valentini, D’Alterio, Crialese, Leo, D’Angelo, Cantisani. Allen: Vincenzo Zauli.

Arbitro: Mario Perri di Roma 1.

Assistenti: Simone Piazzini (Prato) – Luca Landoni (Milano).

4° Ufficiale: Carlo Palumbo (Bari).

Marcatori: 23’ Tribuzzi (C), 42’ De Francesco (S, rig).

Ammoniti: 42’ Tumminiello (C), 54’ Loiacono (C), 93’ Comi (C).

Note: giornata serena e fredda, 11°; erba artificiale buona.

Angoli: 3-4. Recuperi: 1‘ pt e 5’ st.    

GiSpa