Sorrento, sindaco Coppola: più controlli e fermo scuole il 15 febbraio

Siccome che ricorrono le feste di sant’Antonino e san Valentino ed anche successivamente il Carnevale

 

Sorrento – Il sindaco Massimo Coppola esige più controlli nelle strade cittadine e stop alla Dip nelle scuole il 15 febbraio.

Siccome che ricorrono le feste di sant’Antonino, patrono della cittadina costiera, e san Valentino, la festa degli innamorati, ed anche successivamente il Carnevale

Così il primo cittadino ha deciso che in “riferimento al fenomeno della pandemia da Covid-19, voglio trasferirVi la mia personale preoccupazione per il momento che stiamo vivendo, e pertanto si prega di volere intensificare i controlli per eventuali assembramenti in concomitanza nel prossimo week-end, che inizia con la Festa Padronale di Sant’Antonino e San Valentino e segue martedì con il Carnevale”.
Così il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, in una lettera inviata ai vertici locali di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale.
“Si tratta di momenti particolari estremamente sentiti delle nostre popolazioni – aggiunge il primo cittadino – Per questo dobbiamo evitare accuratamente che possano determinare nuove situazioni di contagio nella nostra comunità”.
Intanto, per le stesse ragioni, Coppola ha disposto attraverso un’ordinanza lo stop in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado per l’intera giornata di lunedì 15 febbraio.

Anche perché i contagi in alcune cittadine della Campania hanno superato i livelli di riferimento regionali che definiscono l’appartenenza a zona gialla, arancione o rossa.

Giacché con l’ingresso della viciniore Massa Lubrense e Meta nella zona rossa, la preoccupazione è molta.