Sorrento, è tornata a galla la balena nel porto di Sorrento (Video)

La carcassa del cetaceo è salita in superficie intorno alle 18.30 e dalle ferite riportate sul muso sono compatibili con quelle del video che è stato postato su Facebook

Foto di Erika Cervino. Amp Punta Campanella.

Sorrento – È tornata a galla la balena morta nel porto di Sorrento.

La carcassa del cetaceo è salita in superficie intorno alle 18.30 e le ferite riportate sul muso sono compatibili con quelle del video che è stato postato su Facebook, infatti era entrata nello scalo sorrentino per aver preso l’orientamento.

E cercando di uscire è andata ad incastrarsi in un angolo della banchina, si è dimenata tanto  battendo violentemente il muso conto di essa che ha versato anche molto sangue, poi non è stata avvistata più e si ci credeva che se ne fosse andata, ma qualche ora fa la macabra sorpresa.

La zona dove è riaffiorata è presidiata dai militari della Guardia costiera.

L’associazione Marevivo si occuperebbe di tutti gli adempimenti burocratici e le relative spese per ottenere lo scheletro nelle condizioni idonee, ed ha manifestato la totale disponibilità al supporto di tutte le iniziative di recupero, trasporto e analisi biologiche sul cetaceo.

Ma per ora è stato deciso che sarà Penisolaverde ad occuparsi della rimozione della balena.

Video di Domenico Sgambati e Linda Testa Amp Punta Campanella, tratto dal diario di Facebook di Parco Marino Punta Campanella, su: https://www.facebook.com/puntacampanella.parcomarino/videos/317305532993715/

GiSpa