Il TC Filippo Melchiorre lascia il Comando del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata

Il saluto delle Istituzioni cittadine

 

Torre Annunziata – Il tenente colonnello Filippo Melchiorre lascia il comando del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata per assumere un nuovo incarico a Roma.

Ieri il saluto con le Istituzioni presso la Casa Comunale di via Provinciale Schiti. Ad accogliere l’ufficiale dell’Arma il sindaco Vincenzo Ascione, assessori e consiglieri comunali. Melchiorre lascia Torre Annunziata dopo tre anni di permanenza.

«Sono stati anni intensi e impegnativi – ha detto il Comandante Melchiorre –. Molto è stato fatto, ma il lavoro da fare è ancora tanto. Torre Annunziata è una realtà molto complicata ma dalle tantissime potenzialità. La mia professione mi ha portato a girare l’Italia in lungo e in largo, ma difficilmente ho trovato posti così belli. Dalla mia abitazione, da un lato vedo il Vesuvio e dall’altro il mare. Vado via portando con me un bel ricordo di questa città».

Il sindaco Ascione ha ringraziato il comandante per l’eccellente lavoro svolto in questi anni e gli ha donato, a nome dell’Amministrazione Comunale, una quadretto artigianale raffigurante il Vesuvio con un cornetto portafortuna, ed una pergamena con su scritto: «…Le siamo grati per la dedizione profusa nell’adempimento delle sue funzioni – si legge – svolte sempre con competenza, garbo e disponibilità. Le sue indiscusse qualità, umane e professionali, sono state determinanti nella cura delle delicate problematiche che vive il nostro territorio…».

Un ringraziamento speciale il sindaco lo rivolge al ten. col. Melchiorre e ai suoi uomini per la preziosa collaborazione nell’organizzazione della cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria alla Benemerita del 10 novembre 2018.