UCID Campania, eletto il nuovo direttorio regionale

In occasione della giornata di Santa Lucia, presso la sede di Guida Editore, si è svolta l’Assemblea Regionale dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) con la partecipazione dei soci e del Segretario Nazionale cav. lav. Stefania Brancaccio

Napoli – In occasione della giornata di Santa Lucia, presso la sede di Guida Editore, si è svolta l’Assemblea Regionale dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) con la partecipazione dei soci e del Segretario Nazionale cav.lav. Stefania Brancaccio. Durante l’assemblea, è stato eletto il nuovo direttorio regionale della Campania.

Il nuovo direttorio regionale dell’UCID della Campania è composto da:

– Presidente: Nino Apreda (Sorrento)

– Vice Presidente: Biagio Mataluni (Benevento)

– Tesoriere/Segretario: Leonarda Scrocco (Cava dei Tirreni).

All’Assemblea erano presenti anche Anna Acampora e Dorotea Apreda rispettivamente moglie e figlia del neo Presidente Regionale nonché soci UCID Sorrento-Castellammare di Stabia e la segretaria Rosaria Amuro in collegamento streaming.

Durante l’incontro, sono stati espressi ringraziamenti alla Presidente uscente Stefania Brancaccio per il suo prezioso contributo nel corso del suo mandato e per il suo impegno continuativo futuro e nazionale. I nuovi membri del direttorio regionale hanno accettato le loro cariche e si sono scambiati gli auguri in vista delle festività di Natale e del nuovo anno.

La presenza del Presidente della sezione di Napoli, Diego Guida, ha reso l’assemblea ancora più significativa. Dopo due mandati come Presidente della sezione di Napoli, il dott. Francesco Manca è stato eletto come suo successore. Questa nuova fase rappresenta una transizione importante per la sezione di Napoli e si auspica che porti ad ulteriori progressi e sviluppi.

Il nuovo direttorio regionale dell’UCID della Campania ha stabilito alcuni obiettivi prioritari per il futuro. Tra questi, vi è il piano di promuovere attivamente la creazione di nuove sezioni diocesane e provinciali, oltre a rafforzare le sezioni storiche già esistenti. Tali iniziative di espansione saranno realizzate in stretta collaborazione con la CEC (Conferenza Episcopale Campana) e le istituzioni territoriali e regionali al fine di promuovere l’economia sociale e la sussidiarietà nell’ambito della regione campana.

Inoltre, è stato annunciato che la prossima edizione del convegno nazionale dell’UCID si terrà ad aprile 2024 a Sorrento. Questo evento rappresenterà un’importante opportunità per i soci dell’UCID di tutta Italia per incontrarsi, scambiarsi idee e approfondire tematiche di interesse comune.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti sull’UCID e sulle attività dell’organizzazione, si prega di visitare il sito web www.ucid.it , o telefonare al numero +39 0686323058.