Piano di Sorrento, vanno avanti i lavori alla scuola “Gargiulo-Maresca”

Sono di adeguamento sismico ed efficientamento energetico, sopralluogo in cantiere del sindaco Salvatore Cappiello, dell’assessore ai Lavori pubblici Anna Iaccarino e del delegato al Pnrr Giovanni Ruggiero

Un nuovo sopralluogo in cantiere per valutare l’andamento dei lavori e fare un punto della situazione anche con l’impresa ed i tecnici. È quello effettuato dal sindaco Salvatore Cappiello, dall’assessore ai Lavori pubblici Anna Iaccarino e dal delegato al Pnrr Giovanni Ruggiero presso la scuola “Gargiulo-Maresca” sita in via delle Acacie. L’edificio, dallo scorso autunno, è sottoposto a importanti interventi riguardanti adeguamento sismico ed efficientamento energetico, a cui seguiranno ulteriori opere per la realizzazione di una mensa e di una palestra a servizio della comunità scolastica. Tra i canali di finanziamento c’è ovviamente anche il Pnrr.

L’assessore ai Lavori pubblici Anna Iaccarino ha dichiarato: “La nostra amministrazione, in modo concreto, proprio per le opere pubbliche prosegue a dare assoluta centralità alla scuola. Gli interventi in corso presso l’istituto di via delle Acacie rappresentano un tassello fondamentale di questo percorso. Come già sottolineato a più riprese dal nostro sindaco, a Piano di Sorrento avremo una cittadella scolastica in grado di essere moderna e sicura. L’auspicio della nostra squadra è che il prossimo anno scolastico si possa restituire alla nostra comunità questa scuola. Si tratta di uno step cruciale anche perché sul territorio comunale sono stati avviati altri interventi che devono cronologicamente andare di pari passo agli altri. Mi riferisco in particolare ai lavori per l’adeguamento sismico previsto alla scuola Michele Massa, ma anche a quelli per il plesso Colonna. Insomma, non abbiamo interesse a scriverlo o a ripeterlo tutti i giorni però abbiamo sempre detto che avremmo pensato alle nuove generazioni e, nel dare centralità ai luoghi dove per eccellenza si formano le nuove generazioni, lo stiamo concretamente dimostrando”.