Ufficialmente don Mario Cafiero è il nuovo parroco della Cattedrale

Nella lettera inviatagli l’arcivescovo Francesco Alfano lo esorta ad attenersi ad alcune direttive

Sorrento – L’arcivescovo Francesco Alfano ha nominato ufficialmente don Mario Cafiero nuovo parroco della Cattedrale e nella lettera inviatagli lo esorta anche il nuovo parroco ad attenersi ad alcune direttive.

Nella missiva si legge: “Caro don Mario, dovendo provvedere alla cura pastorale della parrocchia dei “Santi Filippo e Giacomo” nella Cattedrale di Sorrento nell’Unità Pastorale 3, ti nomino parroco della suddetta parrocchia a norma del canone 523 del CJC (ossia il Codice di diritto canonico, ndr). La durata del tuo incarico di parroco è di nove anni a norma del CJC e delle disposizioni della Conferenza Episcopale Italiana”.

Monsignor Alfano scrive ancora: “Carissimo don Mario, in attuazione delle linee orientative per il progetto pastorale è mia determinata intenzione imprimere un nuovo slancio, dare un indirizzo unitario alla vita pastorale della comunità parrocchiale, vivendo con una particolare attenzione la forma da anni scelta dalla nostra chiesa locale delle Unità pastorali”.

E mette in evidenza il lavoro da svolgere: “Come agli altri parroci dell’Unità pastorale 3, chiedo anche a te di lavorare affinché l’azione pastorale possa veder crescere le diverse comunità parrocchiali presenti sul territorio insieme e nella piena collaborazione. Una particolare attenzione andrà posta alle attività in favore dei giovani, che sempre più chiedono e desiderano uscire dai loro contesti spesso piccoli e di periferia, per vivere un vero e costruttivo incontro con fratelli e amici con i quali condividere la vita e la fede. Sono certo che assolverai a questo impegno con dedizione e spirito di servizio e di comunione a favore della nostra chiesa locale”.

GiSpa