Vico Equense, accordo per bellezze del territorio e crescita culturale

È stato siglato tra Città di Vico Equense, Pro Loco ed Agenzia regionale del Turismo ed afferma il sindaco Aiello: “Potremo valorizzare al massimo le nostre risorse, promuovendo il turismo sostenibile e responsabile che rispetta l’ambiente e la storia della nostra città”

Redazione – A Vico Equense è stato firmato l’accordo per valorizzare le bellezze del territorio e dare opportunità per la crescita culturale dei giovani

È stato siglato tra Città di Vico Equense, Pro Loco ed Agenzia regionale del Turismo ed afferma il sindaco Aiello: “Potremo valorizzare al massimo le nostre risorse, promuovendo il turismo sostenibile e responsabile che rispetta l’ambiente e la storia della nostra città”.

Un protocollo che segna un passo significativo verso la tutela e la crescita della comunità, puntando sia sulla bellezza paesaggistica che sulla crescita culturale dei giovani.

Il sindaco Peppe Aiello sottolinea: “La bellezza naturale di Vico Equense è un tesoro che merita di essere celebrato e preservato. Grazie a questo accordo, potremo valorizzare al massimo le nostre risorse, promuovendo il turismo sostenibile e responsabile che rispetta l’ambiente e la storia della nostra città. Attraverso iniziative concordate, si potranno condividere con turisti e residenti la ricchezza della nostra storia, della nostra arte e delle tradizioni locali che tutto il mondo ci invidia”.

Quello che rende davvero speciale questo accordo è l’attenzione dedicata alla crescita culturale dei giovani. Investire nelle nuove generazioni è investire nel futuro di Vico Equense. Con programmi educativi mirati, workshop creativi e opportunità di formazione, si vuole ispirare e preparare i giovani vicani a diventare cittadini consapevoli ed attivi, portatori di innovazione e custodi della identità culturale della cittadina costiera.

GiSpa