Vico Equense, partite le iscrizioni per il trasporto scolastico

Dall’11 agosto è possibile iscriversi al servizio per l’anno scolastico 2023/2024 destinato agli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di I grado

Partite le iscrizioni per il trasporto scolastico sul territorio di Vico Equense. Da oggi è possibile iscriversi al servizio per l’anno scolastico 2023/2024 destinato agli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di I grado nella Città di Vico Equense.

“L’Amministrazione Comunale è da sempre attenta alle esigenze dei più piccoli, del loro diritto all’istruzione e alla scuola. Gli uffici preposti hanno fatto un grande lavoro per garantire l’attivazione del servizio sin dai primi giorni di scuola”, ha spiegato il sindaco Peppe Aiello.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Vico Equense oppure al seguente indirizzo protocollo@pec. comunevicoequense.it, esclusivamente nei seguenti formati: PDF, JPG, ZIP, entro e non oltre il 6 Settembre 2023. La domanda dovrà essere opportunamente corredata del versamento della prima e della seconda mensilità di servizio (il mese di settembre è calcolato al 50% della tariffa prevista). Il fac-simile di domanda per usufruire del servizio trasporto scolastico è scaricabile dal sito del Comune www.comunevicoequense.it.

Per poter procedere con l’iscrizione al servizio trasporto l’utente dovrà essere in regola con i pagamenti relativi agli anni precedenti. I pagamenti si potranno effettuare direttamente presso gli uffici comunali, oppure con carta, bonifico bancario e PagoPA. Devono inoltrare domanda di iscrizione anche coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti. Il servizio verrà sospeso, previa disdetta da presentare all’Ufficio Pubblica Istruzione.

Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti. Nel caso di domande numericamente superiori rispetto ai posti disponibili sugli scuolabus, l’Amministrazione Comunale si riserva di adottare gli atti conseguenti, dando in ogni caso priorità agli alunni che necessitano del trasporto scolastico per l’andata e il ritorno e agli alunni la cui residenza sia maggiormente distante dal plesso scolastico di frequenza.