Napoli, manca solo l’ufficialità, Osimhen resta

Nell’amichevole contro l’Apollon Limassol gli azzurri battono i ciprioti con le reti dell’ex uomo mascherato e del Cholito, entrambe siglate nella ripresa

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Victor Osimhen

Redazione – Osimhen resta al Napoli e manca solo l’ufficialità.

Nell’amichevole contro l’Apollon Limassol gli azzurri battono i ciprioti con le reti dell’ex uomo mascherato e del Cholito, entrambe siglate nella ripresa.

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha sottolineato a Sky Sport: “Osimhen resta. Ha un contratto per altri due anni, dove dovrebbe andare? (…) Quindi state sereni e state tranquilli”. “Finché la bilateralità c’è e non pende mai da una parte e dall’altra, sì va sempre d’amore e d’accordo e con Osimhen la bilateralità c’è dal primo momento. Quindi state sereni e tranquilli”, ha aggiunto il numero uno del club partenopeo.

Con queste parole sono state allontanate anche le sirene arabe e nessuna offerta ha raggiunto il ‘duecentino’ che il gran capo azzurro aveva richiesto per privarsi del suo gioiello.

Si vocifera di un contratto e adeguamento della retribuzione, si parla di una cifra fra i 9 ed i 10 milioni di euro anno bonus inclusi.

Vedremo dopo tutte le volte che il procuratore del nigeriano, Calenda, è stato tra Dimaro e Castel di Sangro, cosa accadrà e quando sarà messo nero su bianco dopo aver messo appunto tutti i dettagli.

Intanto la squadra azzurra chiude la rassegna di amichevoli internazionali a Castel di Sangro così come l’aveva aperta, vincendo con i gol di Osimhen e Simeone. Al debutto coi turchi dell’Hatayspor griffarono una doppietta a testa, con i ciprioti del Limassol segnano un gol per ciascuno, e sempre in staffetta. Se c’è una cosa che certamente si rinnova è la vena esplosiva di Victor che ad 8 giorni dal battesimo di campionato espone il gonfalone di capocannoniere come legittimo promemoria. Opera mnemonica cara anche al Cholito che rimembra ancora quel tempo della sua vita recente da bomber decisivo per ogni evenienza stagionale. Il Napoli saluta lo Stadio Patini col quarto successo nei test di preparazione e si appropinqua deciso sulla strada che conduce alla nuova avventura. Sabato 19 si tolgono i veli dell’attesa per dar vita al nuovo battito azzurro. Frosinone-Napoli, i campioni d’Italia ricominciano da 3…

NAPOLI – APOLLON LIMASSOL  2-0

Marcatori: 60′ Osimhen, 70′ Simeone

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo (46′ Zanoli), Rrahmani (65′ Ostigard), Juan Jesus (68′ Natan), Olivera (65′ Mario Rui), Elmas (46′ Politano), Lobotka (81′ Zerbin), Zielinski (65′ Cajuste), Raspadori, Kvaratskhelia (65′ Lozano), Osimhen (65′ Simeone). All. Garcia

APOLLON LIMASSOL: Antosch; Drikwa, Peybernes, Skjelvik, Ekpolo, Chambos, Coll, Jurceviv, Abdurahimi, Valbuena, Diguiny. All. Andone

Arbitro: Centi di Viterbo.

GiSpa