Vico Equense, ricordata Anna Scala

La donna fu uccisa dal su ex compagno con molte coltellate in un garage a Piano di Sorrento nel mese di agosto scorso dove aveva parcheggiato la sua auto

Foto tratta dal diario di Facebook di Anna Scala

Redazione – A Vico Equense è stata ricordata Anna Scala.

La donna fu uccisa dal suo ex compagno con molte coltellate in un garage a Piano di Sorrento, in località Trinità, nell’agosto scorso, dove ella aveva parcheggiato la sua auto che era andata a prendere dopo il lavoro.

Una tragedia che ha scosso l’intera penisola sorrentina e nella mattina del 17 novembre il sindaco Peppe Aiello con molti cittadini l’hanno ricordata in piazza Siani, davanti al nuovo municipio della cittadina costiera.

Il primo cittadino afferma: “Ritengo che queste iniziative sono importanti, anzi fondamentali. Ma non basta: c’è bisogno di più fatti e meno parole, affinché le nostre coscienze vengano smosse quotidianamente”.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato “Una e centomila” che ha ottenuto il sostegno dell’amministrazione comunale, coinvolgendo studenti, parroci, associazioni e cittadini.

E conclude: “Per abbattere quel muro dobbiamo coltivare ogni giorno, anche con piccoli gesti, i valori dell’amore, della famiglia e dell’amicizia. Crediamoci veramente!”.

GiSpa