Vincenzo De Luca: “Apertura non limitata negozi prima necessità”

Il governatore invita i sindaci a non emettere dei provvedimenti restrittivi sugli orari su questi rispetto all’operatività di tali attività

 

 Redazione – Il governatore della Regione Campania invita ad “un’apertura non limitata negozi prima necessità”

In una nota mandata ai sindaci, Vincenzo De Luca, invita a non emettere dei provvedimenti restrittivi sugli orari rispetto all’operatività di tali attività, in un  momento di emergenza come questo. Quando la pandemia sta avendo il suo sviluppo maggiore anche nella Regione Campania.

Nella nota scrive il governatore: “Si invitano i comuni della Regione a non introdurre limitazioni agli orari di apertura degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio di alimenti e di altri beni di prima necessità all’interno dei territori di competenza e, ove introdotti, a revocare vincoli o limiti agli orari, al fine di garantire ai cittadini di accedere con continuità ai detti servizi essenziali e di evitare assembramenti e file nei pressi ed all’interno degli esercizi medesimi”.

Dal limitare l’apertura dei negozi non è stata esente la costiera sorrentina, giacché che erano state emanate delle ordinanze sindacali che impartivano un dato orario per la chiusura degli esercizi commerciali. Perciò almeno per quanto riguarda quelli che vendono beni di prima necessità, a questo punto devono essere revocate.