Coronavirus Piano: sindaco aggredito per fermo mercato settimanale

Un operatore tra quelli che si sono recati nella mattina del 9 febbraio nei pressi del municipio, perde le staffe e lo aggredisce nel municipio

 

Piano di Sorrento – C’è stata tensione nella mattina del 9 febbraio nei pressi del municipio con uno degli operatori del mercatino settimanale che è stato sospeso secondo le norme vigenti emanate sia dalla Regione Campania che dal Governo.

Uno di loro ha preso di mira il primo cittadino della cittadina costiera e lo ha aggredito nella sede municipale, perché inviperito,era insieme a chi ha partecipato a questo presidio momentaneo, per la sospensione del mercatino che si svolge ogni lunedì mattina da tanti anni.

La delegazione giunta in piazza Cota dove è la sede del municipio ha chiesto ed ottenuto un incontro con Iaccarino, ma a vigilare c’erano anche gli agenti della polizia municipale. Così hanno ottenuto di poter procedere a questo incontro, e sono entrati nell’ufficio del primo cittadino, hanno capito le motivazioni perché si è arrivati a questo fermo, ma uno di loro lo ha assalito. Per il primo cittadino non si sono avute delle conseguenze. L’uomo ha dato una testata ad un armadio distruggendo un vetro, poi sono interventi i carabinieri della stazione di Piano, coordinati dal maresciallo Antonio Russo, che hanno condotto l’operatore in caserma, e rischia di essere denunciato.

GiSpa