La Costa Mediterranea in navigazione verso Napoli

Sta navigando verso la città partenopea dove sbarcherà solo marittimi campani, come ha quasi fatto sapere il governatore De Luca. Testimonianza da bordo di un marittimo fatta al sito identitainsorgenti.com

 

NAPOLI – Veduta del porto di Napoli.

 

Redazione – La Costa Mediterranea sta facendo rotta verso Napoli.

Dopo il girovagare nelle acque tra Malta e la Sicilia, sta navigando verso la città partenopea dove sbarcherà solo marittimi campani, come ha fatto sapere il governatore De Luca, per evitare, con ogni probabilità, altri focolai, giacché il porto è dentro la città.

Come riporta il sito ragusanews.com, il 5 aprile, la nave da crociera della Compagnia Costa Crociere stava navigando tra Sciacca e Mazara del Vallo, mentre sul sito ilnauttilus.it, si parla che il suo arrivo “nel porto di Napoli è previsto per domani 07.04.2020 intorno alle 08.00 ora locale”.

Il governatore Vincenzo De Luca non vuole che attracchi, anzi se lo fa è per far sbarcare solo i membri dell’equipaggio campani, allora se ne può parlare.

La Costa Mediterranea è partita dalle Mauritius il 14 marzo con 781 persone di equipaggio e senza passeggeri e nel porto napoletano, non si possono far sbarcare 500-600 persone tra indonesiani, filippini e così via.

Intanto sul sito identitainsorgenti.com, nell’articolo a firma di Lucilla Parlato, c’è la testimonianza di un marittimo imbarcato sulla Costa Mediterranea, via telefono spiega la situazione che c’è a bordo, che non c’è nessun contagiato, dal 15 marzo sono stati messi in isolamento, ai membri dell’equipaggio viene misurata la febbre quotidianamente dal personale medico.

A bordo si è saputo che il governatore De Luca non vuol far entrare la nave in porto ma il marittimo afferma che non c’è nessun problema e che tutti stanno bene. I marittimi sono disposti a sottoporsi a qualsiasi soluzione, a farsi i tamponi tutti, a vivere una nuova quarantena, ma vogliono sbarcare. Sono 20 giorni che stanno a mare, è chiaro che stanno bene, e focolai sulla nave non esistono.

La testimonianza sul sito identitainsorgenti, nell’articolo a firma di Lucilla Parlato, su: https://www.identitainsorgenti.com/la-testimonianza-dalla-costa-mediterranea-fateci-sbarcare-a-napoli-stiamo-tutti-bene/.