Riapertura dell’Oasi in Città a Sant’Agnello

Lo spazio verde dove poter trascorrere qualche minuto all’aria aperta dopo quasi due mesi di lockdown e limitazioni per le misure restrittive

 

Sant’Agnello – Il 13 maggio ci sarà la riapertura dell’Oasi in Città, lo spazio verde dove poter trascorrere qualche minuto all’aria aperta dopo quasi due mesi di lockdown e limitazioni per le misure restrittive.

L'immagine può contenere: albero, cielo, pianta, erba, spazio all'aperto, natura e acqua

Lo rende noto il sindaco della cittadina della costiera, Piergiorgio Sagristani, il quale precisa che “l’accesso sarà contingentato dalla nostra Protezione Civile per evitare assembramenti e naturalmente resta obbligatorio l’uso delle mascherine”.

L’oasi in città svolge tutte quelle fondamentali ed irrinunciabili funzioni ormai universalmente riconosciute al verde in città e, grazie all’impianto di centinaia di arbusti ed alberi autoctoni, di sicuro favorisce assieme alla natura anche un utilizzo didattico/scientifico dell’area, vista la diretta vicinanza al plesso scolastico della scuola elementare. Inoltre per il suo valore estetico e paesaggistico l’area funge da attrattore per cittadini e turisti.

Così potrà essere alla sua riapertura, anche se per ora i turisti non verranno, ma ne beneficeranno i cittadini santanellesi e della Costiera.