Costa Diadema interrompe la crociera e ritorna a Genova

La nave da crociera ha interrotto la crociera nel Mediterraneo

15 OTTOBRE 2020 – Redazione (Fonte shipmag.it)

Genova – La nave da crociera Costa Diadema ha interrotto la crociera nel Mediterraneo e si sta dirigendo dal porto di Napoli verso quello di Genova.

Lo scorso 12 ottobre proprio gli uffici della Sanità marittima di Genova avevano chiesto a Costa Crociere di effettuare tamponi precauzionali a tutto l’equipaggio della nave dopo che nei giorni precedenti sette passeggeri sbarcati nel porto Palermo erano risultati positivi al Covid-19.

“La massima responsabilità e priorità per Costa Crociere sono il rispetto delle normative, la tutela dell’ambiente, la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti, delle persone e dei luoghi che visitiamo, e del nostro equipaggio”, ha premesso la compagnia in una nota a ShipMag.

Costa Crociere ha poi spiegato che “in considerazione della situazione epidemiologica in Francia, abbiamo deciso di terminare anticipatamente la crociera in corso di Costa Diadema, che Costa sta operando per conto di un tour operator francese, con a bordo solo passeggeri francesi. Questa scelta responsabile è stata presa al fine di consentire un rientro in sicurezza dei passeggeri al loro paese di origine e garantire la salute dei nostri equipaggi e delle comunità che visitiamo”.

La compagnia ha concluso: “La nave è attualmente in navigazione per fare rientro direttamente a Genova, il porto di arrivo dell’itinerario, dove è prevista attraccare venerdì 16 ottobre. Le crociere di Costa Deliziosa e Costa Smeralda, che stanno effettuando rispettivamente itinerari nel Mediterraneo orientale e occidentale, sono confermate e proseguiranno regolarmente”.

Fonte shipmag.it