Peppe Aiello è il nuovo sindaco di Vico Equense (Video)

Al ballottaggio l’ha spuntata su Maurizio Cinque con il 50,94 per cento contro il 49,06, ossia con 6.085 contro 5.875

Foto tratta dal diario di Facebook di Peppe Aiello

Vico Equense – La cittadina alle porte della costiera sorrentina ha il suo nuovo sindaco che è Peppe Aiello.

Al ballottaggio l’ha spuntata su Maurizio Cinque con il 50,94 per cento contro il 49,06, ossia con 6.085 contro 5.875, lo hanno sostenuto cinque le liste: UDC, Fratelli d’Italia e tre civiche, mentre il suo avversario da 11 liste, tra cui il Movimento 5 Stelle.

Molti i commenti favorevoli, tra cui quello dell’ex sindaco Andrea Buonocore: “Ha l’esperienza necessaria per portare a termine tutti i progetti in itinere”.

Queste le sue prime parole dopo essere diventato il primo cittadino vicano, postate sul suo diario di Facebook: “Ha vinto la mia squadra, #unita da fare invidia, compatta da provare a scalfirla.

Negare che sia stata dura, faticosa, stancante sarebbe un inutile mentire, ma trattenersi dal dire che è stato altrettanto bello, intenso ed unico sarebbe negare un’emozione che resterà sempre tra le più belle della mia vita.

Oggi passerà tra i sorrisi festanti dei cittadini che mi hanno sostenuto, della mia squadra, dei miei amici, della mia famiglia, ma domani è già tempo di lavoro.

Vico non può aspettare, questo è il nostro appuntamento con la storia. Dobbiamo scriverla al meglio, con amore e con il lavoro appassionato”.

Nato nella cittadina costiera nel 1981, ha una lunga esperienza politica, è stato consigliere comunale per 10 anni nell’Amministrazione guidata da Gennaro Cinque, dal 2006 al 2011, ed in quegli anni  ha anche ricoperto l’incarico di Assessore al turismo. È stato tra i più votati alle elezioni del 2016: successo che gli ha garantito la carica di capogruppo di maggioranza, per i cinque anni in cui ha governato Andrea Buonocore.

Dal canto suo Maurizio Cinque afferma, dalla sua pagina di Facebook: “La città ha votato e scelto il suo Sindaco. Ringrazio i vicani per la fiducia ma non è bastato a vincere questa competizione elettorale. Ringrazio tutti i candidati, la mia famiglia e tutti quanti che direttamente e indirettamente hanno contribuito a questa bella esperienza.

Ci abbiamo provato con grinta, cuore e determinazione ma non ci siamo riusciti. Il nostro progetto politico non si ferma, faremo un’opposizione costruttiva nell’interesse della città”.

Video tratto dal diario di Facebook di Peppe Aiello, su: https://www.facebook.com/peppe.aiello.981/videos/179215134367523

GiSpa