I rossoneri si fermano a Gravina

Costieri battuti nella ripresa da un rigore di Diop e da Chacon, e perdono l’imbattibilità che durava da sei giornate

 

Redazione – Il Sorrento si ferma a Gravina.

Costieri battuti nella ripresa da un rigore di Diop e da Chacon, e perdono l’imbattibilità che durava da sei giornate.

Si ferma a Gravina la corsa del Sorrento, che ha sciupato un paio di occasioni in avvio di entrambe le frazioni ed è stato poi punito verso il tramonto della partita. Cioffi ha inserito dal primo minuto Carrotta al posto di Rizzo (leggermente influenzato) e nella formazione iniziale ha trovato spazio anche il rientrante Cacace con Mezavilla spostato a centrocampo (in luogo dell’assente Ousmane Diop). Poche emozioni in avvio di gara con il Gravina che con qualche azione insistita ha provato a farsi vedere dalle parti di Volzone, dapprima con Chiaradia e Borgia, poi con Di Modugno (palla sul fondo) e Diop (alta di poco) ed il Sorrento che ha contenuto gli attacchi pugliesi senza difficoltà particolari. Di contro, i rossoneri hanno reclamato un penalty per atterramento in area di Cassata e poi, sempre su iniziativa di Cassata, sono andati vicino al gol con Carrotta. Nel finale di frazione i locali hanno spinto un po’ di più e sono stati pericolosi con Diop di testa (il pallone non ha superato la linea bianca) e poi con Chacon (ben sventato da Volzone), ed il Sorrento è arrivato indenne all’intervallo. Rossoneri più sciolti in avvio di ripresa con il neo entrato Tedesco che per poco non ha trovato la via della rete su punizione, deviata in angolo da Liso. Dopo un paio di occasioni per i locali con Chacon e Gilli (bene Volzone dapprima in angolo e poi para), il Gravina è passato in vantaggio con Diop che ha trasformato sicuro un penalty capace di indirizzare la partita. Il Sorrento si è spinto in avanti alla ricerca del pareggio e per poco non vi è riuscito con Tedesco la cui conclusione è stata salvata sulla linea da Gilli con Liso battuto, però spingendosi in avanti si è fatto sorprendere in nel finale da Chacon, autore in contropiede del 2-0 che ha chiuso il match.

GRAVINA – SORRENTO 2-0

Goals: st – 27’ st Diop(rig.), 42’ st Chacon.

GRAVINA (4-4-1-1): Liso; Scalera (47’ st Popolo), Giglio, Gilli, Di Modugno; Notaristefano (35’ st Iannone), Borgia (23’ st Bruno), Tuninetti, Chiaradia (16’ st Tommasone); Chacon, Diop (35’ st Krstevski).

A disp: Vicino, Macario, Sgambati, Lautaro. Allen.: Summa – Ragone.

SORRENTO (3-5-2): Volzone; Manco (1’ st Ferraro), Cacace, Mansi; La Monica, Virgilio (1’ st Petito), Mezavilla, Carrotta (1’ st Tedesco), Romano (38’ st Marciano); Cassata (25’ st Gargiulo), Iadaresta.

A disp: Del Sorbo, Sannino, Selvaggio, Vitiello. Allen.: Cioffi.

Arbitro: Luca Selvatici di Rovigo.

Assistenti: Alessia Cerrato (San Donà di Piave) – Dfavide Fenzi (Treviso).

Ammoniti: Borgia, Chacon, Tommasone (G), Mansi, La Monica, Gargiulo (S).

Note: giornata serena, erba artificiale buona.

Angoli: 2-3.  Recuperi: 2′ pt, 5′ st.

GiSpa