Eav, De Gregorio: “Controlli non a tappeto ma a campione” (Video intervista)

Lo conferma ai microfoni di La Presse perché pensare di farli “a tappeto è fantascienza”

 

Redazione – Da quando è entrato in vigore il Super Green Pass e sono partiti i controlli sui mezzi pubblici, Umberto De Gregorio conferma: “Controlli a campione e non a tappeto”.

Il presidente dell’Eav lo dice in un intervista rilasciata ai microfoni di La Presse, e parla “di un’applicazione soft della normativa che da indicazioni della prefettura ha più un senso didascalico ed educativo. Noi stiamo facendo dei controlli ma a campione. Pensare di trovare dei controlli a tappeto è fantascienza. In particolare i nostri operatori non possono emettere multe, quindi quando ci troviamo dinanzi ad un passeggero sprovvisto del Super Green Pass possiamo solo chiamare a intervenire le forze dell’ordine”.

Sempre sul controllo a tappeto, dalla sua pagina di Facebook, sottolinea: “Le aziende di trasporto faranno la loro parte nei controlli del green pass sui mezzi di trasporto, controllo che spetta in primis alle forze dell’ordine.

I nostri controllori faranno tutto il possibile ma non possono fare multe. Faranno, a campione, ove possibile, controlli in ingresso del green pass evitando di far salire sul treno o bus soggetti privi di green pass.

Nessuna resa, ma realismo e lotta al covid che si vince innanzitutto con il senso di responsabilità da parte di tutti,perché il controllo a tappeto è fantascienza”.

Video dell’intervista rilasciata a La Presse, tratta da lapresse.it, su:

https://www.lapresse.it/coronavirus/2021/12/06/napoli-super-green-pass-de-gregorio-controlli-a-tappeto-e-fantascienza/

GiSpa