La Calabria trema, forte scossa 4,4 ed altre di assestamento (Video)

L’Ingv ne ha registrate altre a qualche chilometro di distanza dalla più forte. La scossa è stata avvertita anche a Soverato, Crotone, Cosenza, Vibo Valentia e in gran parte della Regione. Molti abitanti del centro storico di Catanzaro si sono riversati per strada

Redazione – Trema la Calabria per una forte scossa di magnitudo 4,4 ed altre di assestamento che sono state rilevate nel mar Ionio a qualche chilometro al largo di Crotone.

L’Ingv ne ha registrate altre a qualche chilometro di distanza dalla più forte. La scossa è stata avvertita anche a Soverato, Crotone, Cosenza, Vibo Valentia ed in gran parte della Regione. Molti abitanti del centro storico di Catanzaro si sono riversati per strada

Catanzaro si è svegliata nella notte si soprassalto alle ore 00.45 quando gli abitanti hanno avvertito tremare la terra, l’epicentro  ad undici chilometri dal centro cittadino in direzione Sud a 36 chilometri di profondità.

Molte sono state le segnalazioni: “Terremoto molto forte a catanzaro sentito molto qui in zona lido Terremoto molto forte a catanzaro sentito molto qui in zona lido”, scrive un utente su twitter. “È durato almeno 4 secondi”, commenta un altro.

Intanto il sindaco Nicola Fiorito nella giornata del 13 ottobre ha fatto restare chiuse le scuole, che saranno riaperte il 14. Non si sono avute notizie di danni a cose o persone.

Intanto altre scosse sono state registrate davanti alla costa crotonese, le magnitudo sono state 2,2 e 2,3, ad una profondità tra 8 e 10 chilometri.

Video di Fabrizio Greco tratto dal canale youtube.com di czinforma, su:

https://youtu.be/5M3Evfx_x54

GiSpa