Sorrento, Maiuri: avanti con umiltà e spirito di appartenenza

Questa è la cosa principale, due qualità che alla squadra non devono mai mancare, e di mettere tutta la nostra voglia comune di fare qualcosa di buono tutti quanti insieme e non bisogna sbagliare atteggiamento

Sorrento – Per la gara casalinga contro l’Arzachena mister Maiuri desidera che i suoi ragazzi vadano avanti con spirito di appartenenza ed umiltà.

Come tutte la gare, anche questa deve essere presa con le dovute cautele per cui il “Sorrento vi arriverà nel modo giusto perché i giocatori si sono allenati bene, con tanto impegno e tanta voglia di fare bene. Noi incontriamo una squadra forte ma per noi lo sono tutte le squadre, non mettiamo sul poggio nessuno e manco sotto al poggio”. Rimarca che le squadre “sono tutte forti per noi e quindi cercheremo di mettere in campo tutta la nostra umiltà, tutta la nostra voglia comune di fare qualcosa di buono tutti quanti insieme. Probabilmente ci sarà della gente in più a vedere la partita. E quindi questo è un grande merito di questi giocatori che sono stati bravi a trasmettere un qualcosa ai propri tifosi”. Perciò “una volta che si è fatto questo non bisogna sbagliare l’atteggiamento. Non li dobbiamo deludere perché se vengono a vederci perché credono in no, al di là di ogni cosa non dobbiamo mai deludere”. Ritornando alla gara con i sardi “la squadra sta bene e come ho detto prima approccia bene a questa partita. Siamo consapevoli delle difficoltà del match ma siamo anche consapevoli che possiamo mettere in difficoltà loro”. Con questo “giocheremo con tanta umiltà come abbiamo sempre fatto, con tanto spirito di appartenenza, perché quella è la cosa principale: spirito di appartenenza ed umiltà. Sono delle qualità che a questa squadra non devono mai mancare, e poi vedremo che succederà in campo”. Comunque “noi siamo fiduciosi, siamo anche ‘moderatamente sereni’ perché nel calcio stare troppo sereni e cullarsi sui risultati positivi assolutamente non va bene. Dobbiamo metterci un  po’ sotto pressione noi stessi, sapendo che comunque fino ad ora sul piano dell’atteggiamento la squadra ha sempre fatto bene. Quindi noi vogliamo questa vittoria con tutta le forze che abbiamo, sappiamo che esse sono condivise dalla rosa intera di giocatori e questo penso che possa essere la forza comune, importante, sulla quale noi tutti puntiamo”.

GiSpa