Non si ferma più il Costa d’Amalfi

Battuto anche un coriaceo Valdiano

 

L'immagine può contenere: 4 persone, persone in piedi e spazio all'aperto
Foto di Michele Abbagnara dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

COSTA D’AMALFI – VALDIANO 2-1
15º Marino – 46º Coquin – 49º Vallefuoco

COSTA D’AMALFI: Napoli, Pisapia (75º Di Landro), Palumbo, Catalano, Vallefuoco, Vigorito, Senatore, Lettieri, Marino (87º Ronga), Mascolo (68º Apicella), Tiberio.
All. Ferullo (a disp. Apicella M, Amato, Di Landro, Reale, War, Apicella S, Ferraioli, Ronga, Ruggiero)

VALDIANO: Cetrangolo, Trezza, Arnone (71º Prato), Ametrano (68º Coiro), Fele, Masullo, Coquin, Prisciantelli (58º Isoldi), Doukoure (83º Del Giglio), Della Femina, Cestaro (68º Gibba).
All. Tudisco (a disp. Tortora, Diallo, Prato, Isoldi, Torre, Coiro, Del Giglio, Gibba)

Arbitro: Iliano di Napoli
Assistenti: Marietta (di Napoli) e Pellecchia (di Avellino)

Ammoniti: Mascolo, Lettieri, Masullo, Doukoure, Isoldi, Fele
Angoli: 7-2 per il Costa d’Amalfi
Recupero: 1’ – 5’
Note: Al 94º espulso Vallefuoco per protesta.

 

Serviva vincere e vittoria è stata, infatti i costieri sconfiggono un coriaceo Valdiano, ma il finale di gara lascia l’amaro in bocca. Infatti a 30 secondi dalla fine, dopo aver chiamato una punizione a favore per i costieri, l’arbitro su segnalazione dell’assistente mostra il rosso a Vallefuoco tra lo stupore di tutti i presenti, macchiando la propria direzione di gara.
Nella prima frazione è stato un Costa d’Amalfi dominante, che ha raggiunto il vantaggio al 15esimo, ma che ha fallito qualche occasione di troppo. Un primo tempo in cui gli uomini di mister Ferullo hanno mostrato un calcio davvero bello da vedere, palleggiando a proprio piacimento e trovando con facilità occasioni da rete. Ben tre le chance mancate, due con Mascolo e una con Marino.
Nella ripresa, dopo neanche 40 secondi, il Valdiano trova il pareggio con Coquin, che sfrutta una respinta corta di Napoli. Il pareggio però non scompone i costieri, che dopo qualche minuto trovano il nuovo vantaggio: corner battuto corto per Mascolo, cross per Vigorito che centra Centrangolo, ma sulla palla si avventa Vallefuoco che anticipa tutti e mette la palla in rete.
Il Valdiano cerca di aumentare l’intensità della gara, ma non riesce mai a mettere in difficoltà i padroni di casa, che anzi mancano la terza rete in due occasioni, prima con Marino e poi con un colpo do testa di Vallefuoco respinto da un difensore. I minuti di gara finali diventano concitati, ma i costieri tengono bene il campo senza rischiare nulla. Poi l’episodio finale che rovina in piccola parte una gara praticamente perfetta, ma purtroppo la sanzione c’è stata e non si può cambiare. Il fischio finale decreta il 15esimo risultato utile consecutivo, la terza vittoria consecutiva, in questo inizio di 2019, per gli uomini di mister Ferullo.
Adesso testa alla prossima, infatti i costieri andranno a far visita all’Eclanese, in una vera e propria sfida tra rivelazioni.

 

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI