Stanziati 42mila euro per “Spiagge Sicure-Estate 2019”

I comuni interessati al fenomeno sono Capri e della costiera sorrentina, più due dell’Isola d’Ischia

 

 Redazione – Sono stati stanziati 42mila euro per “Spiagge Sicure-Estate 2019”, i comuni interessati al fenomeno sono Capri, della costiera sorrentina, più due dell’Isola d’Ischia.

Il Prefetto Carmela Pagano, nel Palazzo di Governo, insieme ai Sindaci dei comuni di Capri, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Vico Equense hanno sottoscritto i Protocolli d’intesa “Spiagge Sicure – Estate 2019”.

Questa intesa mira al rafforzamento di prevenire, ma soprattutto, di contrastare la contraffazione e l’abusivismo commerciale lungo i rispettivi litorali, specialmente di frenare gli ambulanti che si aggirano sulle spiagge, specialmente quelle più affollate.

Ogni Comune interessato, individuato dal Ministero dell’Interno tra quelli costieri interessati dal fenomeno, sarà destinatario della cifra di 42mila euro, da impiegare per dare più incisività nel periodo più intenso dell’estate, all’azione delle polizie locali. Il tutto sulla base di specifici progetti positivamente valutati dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.