SS 145, violento incidente a Pozzano

Un auto contro uno scooter, grave un 20enne di Angri e meno grave una 19enne di Sant’Agata

 

Immagine correlata
             Foto tratta da Cronache della Campania

 Redazione – Un violento incidente si è verificato sulla SS 145 a Pozzano: un auto contro uno scooter, grave un 20enne di Angri e meno grave una 19enne di Sant’Agata.

I due giovani erano in sella al loro scooter e viaggiavano in direzione di Sorrento, quando una Fiat Panda nera, con a bordo tre ragazzi di Torre del Greco, secondo una prima ricostruzione, avrebbe lasciato la piazzola di sosta ed avrebbe tentato un’inversione di marcia nonostante il divieto presente. Una manovra azzardata perché non ha aspettato che transitasse prima lo scooter con i due giovani, che data la velocità con cui camminavano non hanno potuto frenare, perciò l’impatto non è stato evitato ed ha avuto le suddette gravi conseguenze.

Sul luogo si sono portati sia gli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia, che le ambulanze dell’ospedale san Leonardo, per trasferire i feriti negli ospedali.

La polizia stabiese sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica con cui è accaduto l’incidente, ma con ogni probabilità l’inversione di marcia dell’auto, vista anche la posizione dei veicoli al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, sembra la causa più probabile.

Nel frattempo il 20enne angrese è stato ricoverato in gravissime condizioni presso un nosocomio partenopeo, dove i medici stanno tentando di salvargli le gambe, che hanno riportato ferite gravissime a causa dell’impatto e del volo successivo di qualche metro. Per fortuna che non destano preoccupazioni le condizioni della 19enne di Sant’Agata che comunque ha riportato una ferita al volto ed una sospetta frattura al femore.
Velocità ed una manovra azzardata hanno provocato l’impatto gettando nello sconforto due famiglie.