Sant’Agnello, partita petizione “Salviamo quegli innocenti!!!”

Sulla piattaforma change.org è partita al raccolta di firme per salvare i cani maltrattati da una signora

 

Foto tratta da velvetpets.it

Sant’Agnello – Sulla piattaforma change.org la petizione “Salviamo quegli innocenti!!!” per la raccolta di firme per salvare i cani maltrattati da una signora.

Una vicenda che sembra la scena di un film, che sta accadendo già da qualche tempo, ossia una signora che maltratta dei cani nella sua abitazione, dalla quale provengono dei malsani odori, perciò una vicina presenta una denuncia. Della vicenda si è fatto carico in prima persona il primo cittadino Piergiorgio Sagristani, poi c’è stato l’intervento dei carabinieri, ma al momento è in una situazione di stallo.

Il sindaco Sagristani, sulla vicenda, qualche giorno fa ha dichiarato queste parole sulla sua pagina del social Facebook: “Per quanto riguarda la triste storia del maltrattamento dei cani in corso nella nostra cittadina da giorni stiamo sollecitando le forze del ordine per verificare sul posto! Già anni fa c è stato un precedente con accesso forzato e in quell’ occasione mettemmo i cani in un canile e su richiesta del centro di salute mentale si decise per il trattamento sanitario obbligatorio della signora !! Per questa vicenda all’ epoca fui denunciato dalla stessa per violenza privata e abuso d’ufficio …mi sono dovuto fare da persona perbene un udienza davanti al gip naturalmente poi archiviato perché il fatto non sussisteva!! In questo momento è in corso su nostra richiesta un nuovo accesso all’ abitazione con sevizio veterinario, salute mentale, forze del ordine ed avvocato di parte, a breve sapremo sviluppi della situazione! Un abbraccio ed un grazie a tutti coloro che hanno dimostrato impegno e sensibilità in questa vicenda !!!”

Ora è partita questa petizione sulla piattaforma change.org, e sotto riportiamo:

“A Sant’Agnello animalisti e carabinieri cercano di fermare la maltrattatrice di cani… Uno scenario da incubo… La legge le “lascia” gli animali…

Salvatore Astarita con L’Associazione Sorrento Coast Animal Rescue, Alessandra Sportelli Negrini, Eleonora Samà e tutte le persone che hanno firmato la denuncia e tutte le persone che stanno sostenendo la battaglia sia sul posto che nel mondo dei social, combatteranno affinché nessun animale sia più costretto ad abitare con questa… persona! Anni fa fu fatta irruzione a casa della Signora e si trovarono buste nere della spazzatura con dentro animali morti, pezzi di animali morti sparsi per casa, animali morti mummificati, sporcizia ovunque! In pratica una casa degli orrori…
Come è possibile che una Persona con questo vissuto possa ancora oggi detenere animali??”