Bocalon affossa la Salernitana: ko granata a Venezia

L’ex di turno decisivo nel match contro il cavalluccio marino che recrimina per un gol annullato

di Filippo Notari (fonte ottopagine.it)

Prima sconfitta in trasferta per la Salernitana che cade 1-0 sul campo del Venezia. I granata disputano un buon primo tempo, recriminano per un gol annullato, un palo e una traversa centrate da Giannetti ma non riescono a rimontare il gol siglato sul finire della prima frazione dall’ex Bocalon. Nella ripresa la formazione di Ventura prova a recuperare lo svantaggio ma, nonostante il forcing finale, non riesce a portare a casa nemmeno un punto.

VENEZIA-SALERNITANA 1-0

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni (39′ st Casale); Zuculini, Fiordilino, Lollo (6′ st Maleh); Di Mariano (24′ st Aramu); Capello, Bocalon.  In panchina: Bertinato, Daffrè, Lakicevic, Simeoni, Vacca, Suciu, Caligara, Montalto, Zigoni. Allenatore: Dionisi.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine (32′ st Jallow), Maistro (22′ st Lombardi), Di Tacchio, Firenze (15′ st Odjer), Lopez; Djuric, Giannetti. In panchina: Vannucchi, Pinto, Kalombo, Dziczek, Morrone, Gondo. Allenatore: Ventura.

ARBITRO: Amabile di Vicenza

RETE: 43′ pt Bocalon (V)

NOTE. Ammoniti: Zuculini (V), Kiyine (S), Karo (S), Giannetti (S), Ceccaroni (V), Bocalon (V), Maleh (V), Jallow (S), Lopez (S). Angoli: 3-2. Recupero: 2′ pt- 5′ st

 

50′ – Triplice fischio al Penzo: il Venezia batte 1-0 la Salernitana con la rete di Bocalon.

48′ – Forcing finale della Salernitana

45′ – 5′ di recupero

45′ – La Salernitana protesta per un contatto in area di rigore su Jallow.

43′ – Ci prova Jallow dalla lunga distanza, Lezzerini non si lascia sorprendere.

40′ – Angolo di Lopez, testa di Giannetti: Lezzerini si stende e salva.

39′ – Terzo cambio per il Venezia: fuori Ceccaroni, dentro Casale.

36′ – Ammonito per simulazione Bocalon.

32′ – Fuori Kiyine, dentro Jallow.

27′ – Lombardi taglia il campo e lancia nello spazio Giannetti, Ceccaroni intercetta di mano e ferma l’azione. Giallo per il centrocampista del Venezia.

24′ – Fuori Di Mariano, dentro Aramu.

23′ – Ammonito dalla panchina il tecnico della Salernitana, Ventura che protestava per un fallo commesso da Zuculini, già ammonito.

22′ – Secondo cambio per la Salernitana: fuori Maistro, dentro Lombardi. Esordio stagionale per l’esterno di proprietà della Lazio.

20′ – Conclusione dal limite di Di Tacchio, la palla si perde alla sinistra di Lezzerini.

15′ – Fuori Firenze, dentro Odjer.

15′ – Si ferma Firenze: l’ex Crotone ha accusato un problema alla coscia sinistra mentre rincorreva Di Mariano, dovrà essere sostituito.

12′ – Botta di Kiyine dal limite dell’area di rigore, la conclusione colpisce in pieno volto Fiordilino che resta a terra stordito.

9′ – Ammonito Giannetti per fallo su Zuculini.

6′ – Primo cambio per il Venezia: fuori Lollo, dentro Maleh.

1′ – Si riparte al “Penzo”

SECONDO TEMPO

47′ – Fine primo tempo al “Penzo”, Venezia avanti 1-0 sulla Salernitana grazie alla rete di Bocalon.

46′ – Angolo di Di Mariano, Modolo colpisce di testa, palla a lato.

45′ – 2′ di recupero.

43′ – VENEZIA IN VANTAGGIO – Capello lancia nello spazio Bocalon che prende il tempo alla difesa granata e fa secco Micai. L’ex attaccante granata non esulta.

40′ – Cartellino giallo per Karo.

36′ – Venezia pericolosissimo nell’area di rigore granata: cross di Di Mariano dalla sinistra, Bocalon da due passi manca l’impatto con il pallone.

32′ – PALO colpito da Giannetti: cross dalla destra di Kiyine, Giannetti anticipa la difesa del Venezia e colpisce di testa, la palla sbatte sul palo.

28′ – Ripartenza interessante della Salernitana che non riesce a finalizzare l’azione: il traversone di Firenze dalla sinistra, infatti, è troppo lungo per Djuric e si perde sul fondo.

19′ – Miracolo di Micai su conclusione ravvicinata di Capello che aveva raccolto un tiro sportco di Di Mariano.

18′ – Ammonito Kiyine

15′ – Lancio lungo di Kiyine per Giannetti, Lezzerini in uscita anticipa l’ex Cagliari.

13′ – Ammonito Zuculini per un’entrata dura su Firenze.

7′ – Gol annullato alla Salernitana: cross di Lopez, Giannetti anticipa la retroguardia del Venezia e deposita la sfera alle spalle di Lezzerini. Chiamata molto dubbia da parte dell’assistente di Amabile.

5′ – Lo stadio “Penzo” fa il tifo per Antonio e Andrea, i due tifosi granata rimasti coinvolti in un incidente la scorsa settimana. “Lottate da ultras. Andrea e Antonio non mollate”, lo striscione esposto dai tifosi veneziani.

4′ – Salernitana vicinissima al vantaggio: cross teso dalla destra di Kiyine, Giannetti s’inserisce e centra in pieno la traversa a Lezzerini battuto.

2′ – Ci prova la Salernitana: cross dalla destra di Maistro, la difesa del Venezia libera in fallo laterale.

0′ – Tutto pronto allo stadio “Penzo” per il fischio d’inizio di Venezia-Salernitana.

Confermate le anticipazioni della vigilia in casa Salernitana: nel 3-5-2 di Ventura, Kiyine agirà sull’out di destra di centrocampo con Lopez sulla corsia opposta. I granata vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva in trasferta dopo i successi di Cosenza, Trapani e Livorno.

Fonte ottopagine.it